Little League Softball World Series: esordio amaro per la Lombardia
07/08/2023 1 Minuti di lettura

Little League Softball World Series: esordio amaro per la Lombardia

A Greenville, in Nord Carolina, l'esperienza della Lombardia alla Little League Softball World Series si apre con una sconfitta: 1-11 il risultato contro New England

Dopo aver trionfato nel girone di qualificazione Europa-Africa il mese scorso in Repubblica Ceca, la Lombardia di Little League Softball è volata negli Stati Uniti - a Greenville, Nord Carolina - per partecipare alla World Series di categoria contro le migliori formazioni statunitensi ed internazionali.

Le giovani lombarde, inserite nell'Orange Bracket, hanno aperto il loro torneo perdendo contro New England (da Milford, Connecticut) con il punteggio finale di 11-1. Poco fortunate in attacco, complice una spettacolare difesa delle ragazze statunitensi, a tradire la Lombardia è stata l'emozione ed un terzo inning in cui l'attacco di New England ha messo a segno otto valide e ha indirizzato a proprio favore la sfida.

La Lombardia, per cercare di proseguire il proprio percorso nella LLSWS, attende ora la perdente della sfida tra Latin America (Guayama, Porto Rico) e Northwest (Bend, Oregon), sfida che si giocherà nella mattinata americana di lunedì. Martedì 8 agosto, alle ore 22 italiane, nuovamente in campo la Lombardia.

LA PAGINA DELL'EVENTO

Foto: le ragazze della Lombardia a Greenville, Nord Carolina