L'Italia Under 23 vince l'ultima amichevole prima della partenza per l'Europeo in Austria
03/08/2023 1 Minuti di lettura

L'Italia Under 23 vince l'ultima amichevole prima della partenza per l'Europeo in Austria

Gli azzurri di Alberto D'Auria, dopo due giorni di intenso lavoro nel ritiro di Ronchi dei Legionari, hanno effettuato l'ultima sgambata contro una selezione locale. Lo staff ha dovuto rinunciare ai lanciatori infortunati Diego Gergolet e Luca Capellano

Con la vittoria per 6-3 contro una selezione locale, con giocatori dei New Black Panthers Ronchi e alcuni giocatori del Friuli Venezia Giulia, la nazionale italiana under 23 ha disputato mercoledì 2 agosto l’ultimo test match prima della partenza per Wiener Neustadt, località della bassa Austria che ospiterà martedì 8 agosto il debutto dei ragazzi di Alberto D’Auria alle 10 contro la Francia nell’Europeo.

Smaltita un po’ di emozione iniziale, gli azzurri, reduci da due giornate di duro allenamento, hanno disputato un ottimo incontro, dimostrandosi pronti per l’impegno continentale.

Lo staff tecnico ha dovuto rinunciare ai lanciatori Diego Gergolet e Luca Capellano, infortunati, e ha chiamato al raduno concluso il modenese Juan Carlos Infante Junior.

L’Italia si è presentata in campo con Morresi (che si è alternato con Annunziata) ricevitore; Gamberini, Giarola (Monti), Cimini, Angioi interni; Cinelli, Battioni, Bruno, con Pasquini e Di Turi subentrati, esterni.

Il grossetano Mattia Sireus il lanciatore partente, rilevato da Pomponi, Virgadaula, Marelli, Doba, Artitzu, Bonvini, Infante, Zingarelli.

Giovedì e venerdì proseguiranno gli allenamenti, sabato 5 alle 9 partenza per l’Austria.

Nella foto: l'interbase Gabriele Angioi (Photo Bass)