L'Emilia Romagna si sbarazza dell'Austria e fa un passo avanti verso la semifinale nel torneo Europa-Africa della JLB
03/07/2023 1 Minuti di lettura

L'Emilia Romagna si sbarazza dell'Austria e fa un passo avanti verso la semifinale nel torneo Europa-Africa della JLB

Nella seconda uscita di Kutno i ragazzi di Michele Bramini hanno superato i viennesi per 21-11 con una bella prova offensiva. Martedì pomeriggio su successo con l'Ucraina spalancherebbe le porte verso la sfida contro Olanda o Repubblica Ceca

L’Emilia Romagna a valanga sull’Austria (21-11) nella seconda partita nel torneo Europa-Africa della Little League Baseball a Kutno, in Polonia. La selezione di Vienna ha cercato di mettere il bastone tra le ruote ai ragazzi guidati dal manager Michele Bramini, facendoli soffrire per un inning e mezzo. Dal secondo i nostri portacolori hanno preso in mano la gara, finendo per chiudere al 5° per manifesta superiorità. Un successo che consente di rimanere in corsa per le World Series.

Il nove italiano è atteso martedì alle 15 alla semifinale del tabellone dei perdenti contro l’Ucraina, compagine che ha perso contro la Repubblica Ceca (18-0) e ha battuto (7-1) la Lituania, nel primo incontro di lunedì. La vincente di questo ottavo incontro del torneo  affronterà, mercoledì 5 luglio alle 11 la perdente del big match in programma martedì mattina alle 10 tra le imbattute Olanda e Repubblica Ceca. La finale che qualificherà per le World Series in Michigan è prevista per giovedì 6 luglio alle 11.

La rosa dell’Emilia Romagna è composta da Mattia Angelucci (Fortitudo), Emanuele Arcieri (Torre Pedrera), Giulio Bissa (Torre Pedrera), Francesco Carlini (Torre Pedrera), Gabriele Cirinà (Ravenna), Manfredi Gambera (San Lazzaro), Federico Magalotti (Torre Pedrera), Lorenzo Maiorelli (San Lazzaro), Michael Moronta Rodriguez (Fortitudo Bologna), Gabriel Luigi Piscitelli (San Marino), Andrea Scalera (Crocetta Parma), Pablo Suarez Valladares (Pianoro), Giacomo Tamburini (Torre Pedrera), Gabriele Tornese (Ravenna).

 Lo staff: Michele Bramini (tecnico della Crocetta Parma), coadiuvato dal coach Federico Cortini (Tozzona Imola). Dirigente accompagnatore Giulio Gamberini.

RISULTATI E PROSSIMO TURNO