Si è svolta sabato 11 maggio a Cesenatico la fase regionale emiliano-romagnola dei giochi sportivi studenteschi dedicati alle scuole medie. Presente da quest'anno anche la FIBS con la disciplina del Baseball5.
Sono stati undici gli istituti che si sono messi alla prova per accedere alla fase regionale. Tra questi undici, tre sono state le scuole in grado di aggiudicarsi la finale: Istituto Comprensivo "Marvelli" di Rimini, l’Istituto Comprensivo "Mario Lodi" di Parma e l’Istituto Comprensivo Correggio 2 di Reggio Emilia.
Ad avere la meglio è stata la compagine parmigiana che su un doppio round robin è risultata vincente in tre partite su quattro. Tutti gli incontri, sia nelle fasi provinciali che in quella regionale, si sono svolti in un clima appassionante e di massima correttezza. Gli insegnanti che hanno seguito ed accompagnato la varie scuole, sono rimasti veramente entusiasti dalle dinamiche di questa “nuova” disciplina. Con il superamento della fase regionale, l'Istituto Comprensivo "Mario Lodi" di Parma si è aggiudicato l’accesso alla fase nazionale dei giochi sportivi studenteschi in cui saranno presenti ben 18 regioni, che si terranno dal 22 al 25 maggio a Roseto degli Abruzzi.