L'Emilia Romagna supera anche la selezione di Amsterdam e vola in finale al torneo Europa-Africa
05/07/2023 1 Minuti di lettura

L'Emilia Romagna supera anche la selezione di Amsterdam e vola in finale al torneo Europa-Africa

Splendida prestazione della rappresentativa guidata da Michele Bramini contro il team dei Paesi Bassi. La semifinale è stata decisa con tre punti al 3°. Giovedì alle 11 finalissima per la qualificazione alle World Serie contro il nove che difende i colori della Repubblica Ceca

La selezione dell'Emilia Romagna è in finale al torneo Europa-Africa della Junior League Baseball 2023, in svolgimento a Kutno (Polonia).
Con una grande prova di squadra sia in difesa che in attacco, i ragazzi del manager Michele Bramini battono la selezione olandese (Amsterdam) e vanno a prendersi la finale contro i pari età della Repubblica Ceca (sud Moravia).
Grazie ad un solido monte di lancio, gli atleti della ER tengono a freno i forti battitori orange e scappano sul 3 a 0 nel secondo inning.
La partita si mantiene su un livello di assoluta parità fino al sesto inning, quando gli olandesi mandano a referto il loro primo giocatore, a seguito di due balk chiamati consecutivamente al lanciatore partente (Gambera) dagli arbitri. Nonostante il momento difficile, i due rilievi dell'Emilia Romagna chiamati sul monte di lancio (Magalotti e Cirinnà) non tremano e portano a casa la straordinaria vittoria.
Giovedì alle 11 è in programma la finale contro la fortissima selezione ceca (che ha superato gli italiani nella partita inaugurale), ma i ragazzi di Bramini sono pronti a vendere cara la pelle.

RISULTATI E PROGRAMMA