L'Emilia Romagna strapazza gli ucraini e si guadagna la semifinale contro l'olandese Amsterdam
04/07/2023 1 Minuti di lettura

L'Emilia Romagna strapazza gli ucraini e si guadagna la semifinale contro l'olandese Amsterdam

La terza uscita della selezione guidata da Michele Bramini si risolve in una formalità per i nostri ragazzi che chiudono in cinque riprese per manifesta superiorità, grazie anche allo shutout di Gabriel Piscitelli. Mercoledì alle 11 duello con i rappresentanti dei Paesi Bassi: in palio un posto nella finale contro la Repubblica Ceca

Grazie ad una prestazione di squadra davvero convincente, i ragazzi della Emilia Romagna si sbarazzano della rappresentativa ucraina (10-0) nella terza partita del torneo Europa-Africa della Little League Baseball. Una vittoria che spalanca le porte al derby d’Europa contro selezione regionale olandese, in programma mercoledì alle 11, che varrà l'accesso in finale contro i cechi della sud Moravia, che hanno sconfitto la selezione di Amsterdam per 8-3.

La partita di martedì tra l’Emilia Romagna e i volenterosi ragazzi ucraini  si chiude di fatto al primo inning, nel i ragazzi di manager Bramini lasciano a zero gli avversari e, in attacco, "portano a casa" ben sette giocatori. Messa sui giusti binari la partita, gli innings successivi scorrono velocemente senza particolari sussulti e, al quinto, sul punteggio di 10 - 0, gli arbitri ne decretano la fine per manifesta.

Da segnalare la prestazione di Gabriel Piscitelli sul monte che, con una shutout,  one hitter, lascia a zero gli avversari.

Adesso testa e cuore alla partita di mercoledì, che potrebbe far avvicinare ulteriormente il sogno delle World Series di Taylor - Michigan. 

RISULTATI E PROSSIMO TURNO