Lanciata la XII edizione di "Onesti nello Sport"
14/03/2024 1 Minuti di lettura

Lanciata la XII edizione di "Onesti nello Sport"

Tema di quest'anno: "Lo sport contro ogni discriminazione"

Iscrizioni aperte fino al 3 maggio per la dodicesima edizione del concorso nazionale "Onesti nello Sport", rivolto agli studenti delle scuole secondarie di secondo grado. L'obiettivo del concorso, promosso dalla Fondazione Giulio Onesti e dal CONI, è promuovere la cultura della legalità nello sport, sottolineando il suo ruolo come strumento di inclusione sociale. Quest'anno, il tema affrontato sarà "Lo sport contro ogni discriminazione".

Gli studenti sono invitati a partecipare inviando video che esprimano il loro messaggio contro la discriminazione, inclusi uno slogan che sintetizzi il tema trattato. I premi per i vincitori includono la partecipazione al Golden Gala Pietro Mennea, evento della Diamond League di atletica leggera che si terrà il 30 agosto allo Stadio Olimpico di Roma, con viaggio e soggiorno inclusi.

Il concorso prevede due categorie: video-musicale, con la produzione di brani musicali o video della durata massima di tre minuti; e stories, con la produzione di brevi video della massima durata di un minuto. Entrambe le categorie richiedono l'inclusione di uno slogan nel proprio elaborato.

Le scuole interessate possono registrarsi online sul sito della Fondazione Giulio Onesti fino al 3 maggio e inviare i propri lavori entro il 28 maggio. I migliori video saranno selezionati da una commissione esaminatrice composta da rappresentanti delle istituzioni coinvolte.

Per ulteriori informazioni e per partecipare, è possibile visitare il sito www.fondazionegiulioonesti.it o contattare il numero +39 06.36857933 o inviare una mail a info@fondazionegiulioonesti.it.