La vicepresidente Roberta Soldi elogia l'approccio delle azzurre contro le ceche
28/07/2022 1 Minuti di lettura

La vicepresidente Roberta Soldi elogia l'approccio delle azzurre contro le ceche

«Questa è l'Italia che conosciamo e che vogliamo», ha detto la rappresentante federale dopo la bella vittoria che ha aperto l'ultima fase prima della finale

Al termine dell’incontro con la Repubblica Ceca, lo staff tecnico azzurro è rimasto sul campo per seguire la sfida tra Olanda e Gran Bretagna, con una netta affermazione delle inglesi (5-0). E’ toccato quindi alla vicepresidente federale Roberta Soldi commentare il match della nazionale.

«La partita è stata affrontata con un assetto mentale completamente differente dalla partita con la Gran Bretagna – sottolinea Roberta Soldi - Io penso che il discorso che è stato fatto al termine dell’incontro con le inglesi, sia da Federico Pizzolini e ribadito da Mike Candrea, con i suoi modi e con il particolare effetto che ha sulle ragazze, è stato assolutamente significativo. Il modo di approcciare alla partita è stato differente. Questa è l’Italia che conosciamo e che vogliamo. Contro le ceche tutte hanno dato il loro contributo, anche chi, come Elisa Princic, è entrata a gara iniziata».