La nazionale U23 impreziosisce il bel raduno di Reggio con il successo su Parma Clima
13/07/2023 1 Minuti di lettura

La nazionale U23 impreziosisce il bel raduno di Reggio con il successo su Parma Clima

Gi azzurri di Alberto D'Auria hanno lavorato bene e sembrano pronti per l'avventura europea di Vienna. Entro il 19 luglio verrà ufficializzato il roster, mentre il 31 luglio scatterà a Ronchi la parte finale della preparazione. Martedì 8 agosto alle 10 debutto con la Francia

Si è concluso con un’amichevole, vinta al “Cavalli” contro Parma Clima per 5-4, il raduno della nazionale under 23 in vista degli Europei di categoria che si svolgeranno a Vienna, in Austria, dall’8 al 12 agosto. 

Lo staff tecnico guidato da Alberto D’Auria ha lavorato molto bene per due giorni sul campo di Reggio Emilia, visionando anche alcuni atleti chiamati in un secondo momento, Piccini del Big Mat Grosseto, Nepoti degli Athletics Bologna e Gabbari del Codogno, che hanno rinforzato il bullpen del Parma nella sgambatella.

Mercoledì sera, invece, gli azzurri hanno dato vita con i ragazzi emiliani guidati da Marcello Saccardi ad una partita interessante e tiratissima. D’Auria e il pitching coach Rolando Cretis hanno utilizzato sul monte un lanciatore per inning, con Carnevale partente, rilevato poi da Bigliardi, Marelli, Capellano, Gergolet, Pomponi, Bonvini, Zingarelli, Doba.

Un test proficuo che permetterà nei prossimi giorni di scegliere i migliori giocatori da portare all’importante appuntamento internazionale. La lista finale dovrà essere inviata entro il 19 luglio, mentre il 31 luglio inizierà a Ronchi dei Legionari. Il 5 agosto, invece, partenza per l’Austria per rifinire la preparazione. Martedì 8 agosto alle 10 l’opening game della manifestazione, Italia-Francia.

Nella foto Simone Carnevale della Ciemme Oltretorrente, lanciatore partente nell'amichevole contro Parma Clima (Photo Bass)