La Lombardia alla Little League Softball World Series premiata per la sua sportività
13/08/2023 1 Minuti di lettura

La Lombardia alla Little League Softball World Series premiata per la sua sportività

Poco prima della finale della Little League Softball World Series a Greenville, Nord Carolina, le ragazze della Lombardia hanno ricevuto il premio "Girls with Game Team Sportsmanship Award" per la sportività mostrata dentro e fuori dal diamante

L'avventura delle giovani della Lombardia alla Little League Softball World Series di Greenville, Nord Carolina, si chiude con un prestigioso riconoscimento. Poco prima della finale, infatti, le ragazze lombarde sono state premiate con il "Girls with Game Team Sportsmanship Award", un riconoscimento introdotto nel 2021 che onora la squadra che dimostra il maggior spirito di sportività dentro e fuori dal diamante.

A votare sono stati membri dell'organizzazione del torneo, volontari, manager delle varie compagini presenti, media e le atlete professioniste di Athletes Unlimited che, in parallelo al torneo, hanno giocato alcune partite sui diamanti del Nord Carolina.

"Come abbiamo visto nelle ultime settimane, durante i tornei di qualificazioni e durante la World Series, il softball fa un ottimo lavoro nell'unire le persone da tutte le parti del mondo e, alla base di tutto ciò, c'è la sportività mostrata dalle nostre giocatrici, dagli allenatori e dai tifosi. - ha dichiarato Ashlea Miller, direttrice dello sviluppo del softball per la Little League - Siamo lieti di premiare la Lombardia con il 'Girls with Game Team Sportsmanship Award' per la straordinaria sportività, il rispetto e gioco di squadra che le giocatrici e lo staff hanno dimostrato durante il corso del torneo."

Foto: la Lombardia premiata (credit Little League)