'La forza delle Donne', venerdì 17 dicembre incontro a Roma per ribadire lo stop alla violenza sulle donne
17/12/2021 1 Minuti di lettura

'La forza delle Donne', venerdì 17 dicembre incontro a Roma per ribadire lo stop alla violenza sulle donne

L'incontro si terrà alle ore 16, nella Sala delle Bandiere - sede italiana del Parlamento Europeo, e verrà trasmesso in diretta streaming sulla pagina facebook dell'on. Luisa Regimenti. Presenti numerose associazioni, donne e medici

La violenza sulle donne non conosce tregua. Secondo i dati trasmessi lo scorso 21 novembre dal Dipartimento della Pubblica Sicurezza – Direzione centrale della polizia criminale, rispetto al 2020 quest’anno il fenomeno della violenza di genere è aumentato. Dalle 101 vittime donne del 2020 si è passati alle 109 del 2021, su un totale di 263 omicidi volontari. Crescono anche le vittime in ambito familiare, con il 7% in più di violenze rispetto allo scorso anno.

Dati e grida di dolore che non possono passare inosservati: oggi, venerdì 17 dicembre 2021, alle ore 16, nella Sala delle Bandiere dell’Ufficio in Italia del Parlamento Europeo situato in via IV Novembre, 149 in Roma si terrà un incontro dal titolo “La forza delle donne”, nel corso del quale verrà presentata la relazione sull’impatto della violenza domestica e dei diritti di affidamento sulle donne.

L’incontro, moderato dalla giornalista e direttrice di Radio Parlamentare Cristina Del Tutto, patrocinato dalla associazione “Rete Europea delle Donne” vedrà la presenza e l’intervento di numerose associazioni, medici e donne per mantenere accesa l’attenzione e la lotta ad un fenomeno che necessita di essere fermato.

L’appuntamento sarà trasmesso in diretta sulla pagina facebook di Luisa Regimenti, membro italiano al Parlamento Europeo e presidente onorario di “Rete Europea delle Donne”.