Jodi Michelle Cutler conclude la "Winter Season" del CNC
20/03/2023 1 Minuti di lettura

Jodi Michelle Cutler conclude la "Winter Season" del CNC

Pronti altri due appuntamenti sul programma "MyBallClub" giovedì 22 e 29 marzo

A sei mesi dall'inizio della prima serata, giovedì 16 marzo si è conclusa la "Winter Season" del Comitato Nazionale Classificatori. Ospite della serata è stata Jodi Michelle Cutler, autrice del libro Rally Caps, da cui è stato tratto l'omonimo film, che racconta la storia di un giovane giocatore di baseball con il sogno di giocare in Little League come lanciatore fermato da un grave infortunio subito in campo. Nel corso di un camp estivo negli USA incontra Jordan, ragazzo sordo dalla nascita, portatore di un impianto cocleare che aiuta il ragazzo a mettere da parte le sue paure e ricominciare a giocare.

Jordan è un ragazzo statunitense giunto in Italia quando aveva pochi mesi. Grazie agli ospedali di Firenze prima, e di Pisa poi, riesce a ridurre a zero la sua sordità bilaterale profonda riuscendo addirittura a giocare a Baseball nelle giovanili del Grosseto.

Questa storia raccontata il Rally Caps è l'esempio lampante del concetto che vuole lo sport come momento di integrazione e crescita. È un libro adatto a tutti, grandi e piccoli, che racchiude al suo interno messaggi e contenuti importanti.

Archiviato l'inverno, il CNC è già al lavoro per l'imminente stagione 2023 ma vi ricordiamo che abbiamo ancora due appuntamenti su zoom con le lezioni sul programma MYBALLCLUB condotte da Anna Maria Paini e con la creazione grafica di Maurizio Imperiali. Le due lezioni si terranno nelle serate di mercoledì 22 marzo e mercoledì 29 marzo alle ore 20.30 sulla piattaforma Zoom. Per coloro fossero sprovvisti di credenziali d'accesso si raccomanda di rivolgersi al proprio referente regionale.