Italia Baseball U12 a passo spedito verso la semifinale
06/07/2022 1 Minuti di lettura

Italia Baseball U12 a passo spedito verso la semifinale

La fuga decisiva al secondo e terzo inning e 9 battitori eliminati su 9 completano il lavoro per Italia Baseball U12 che rivolge lo sguardo allo scontro con l'Olanda di giovedì

Italia Baseball U12 liquida la pratica Ungheria in 3 riprese per 20-0 e conquista il secondo successo dell'Europeo che apre le porte alla semifinale. 

Dopo una prima ripresa di rodaggio, l'Italia gioca in maniera convincente in difesa e prende il largo nel secondo e terzo attacco. Due valide di Matteo Almonte e Riccardo Orsenigo aprono le marcature nella prima ripresa in cui la difesa ungherese tiene duro con un paio di buone giocate difensive, ma l'Italia si adatta ai lanci lenti avversari e trova più continuità.

Nella seconda ripresa, su 7 valide, tra cui il doppio di Gabriele Cassoni e il triplo da 2 punti di Carlo Pezzullo, gli azzurrini accumulano i 7 punti della tranquillità, poi piazzano i colpi finali nel terzo attacco. I doppi di Pezzullo e Almonte e il triplo da tre punti di Anita Bissa spianano la strada poi tutti i ragazzi hanno almeno un turno in battuta e danno il proprio contributo alla ripresa da 12 punti che vale il 20-0. Il lineup azzurro chiuderà con 18 valide totali, con tutti i titolari che hanno messo a segno almeno una battuta valida.

L'ultimo inning in pedana di Marco Viani, dopo le prime riprese lanciate da Tommaso Destro e Noah Uttaro, chiude la partita con la difesa azzurra perfetta che non concede nè corridori nè valide.

Le prime 8 riprese vanno in archivio con 2 vittorie per l'Italia e sono servite per prendere le misure ad un torneo che non darà più margini di errore a partire dal match di domani, giovedi 7 luglio, contro il Regno dei Paesi Bassi che, con tutta probabilità, assegnerà la vetta del girone. Play ball alle ore 15:00.

IL TABELLINO

TUTTO SULL'EUROPEO U12 BASEBALL

da Vienna, Kevin Senatore