Italia Softball U13 chiude il Torneo Bianchi al secondo posto
17/07/2023 1 Minuti di lettura

Italia Softball U13 chiude il Torneo Bianchi al secondo posto

Una Italia tenace e combattiva si deve arrendere al Bollate Under 16 nella finalissima del Torneo Giancarlo Bianchi disputato a Saronno

Contro la formazione del Bollate, per le prime due riprese le giovanissime azzurre tengono bene al cospetto delle avversarie, fra le cui fila militano molte atlete che fanno parte della rosa della Nazionale Under 15, e chiudono il secondo inning in svantaggio per 1-0. A creare il solco definitivo è il terzo attacco del Bollate che produce quattro punti segnati per fissare il punteggio sul 5-0.

L'Italia si sblocca nel quarto inning grazie ad un lungo triplo Alessandra Metta spinta poi a punto dalla battuta di Viola Masini. L'incontro si chiude con il punteggio finale di 7-1 che ha comunque visto le azzurrine mettere a referto lo stesso numero di battute valide delle avversarie, otto, dimostrando una crescita maturata lungo tutto il Torneo che le ha viste confrontarsi alla pari contro formazioni di tre anni più grandi.

Quanto visto lungo tutto il Torneo ha soddisfatto lo staff tecnico della Nazionale, consapevole ora più che mai di avere effettuato una buona preparazione in vista dell'appuntamento di agosto quando, a Collecchio, lo European Massimo Romeo Youth Trophy, il massimo torneo europeo di categoria.