Italia Softball chiude la serie di amichevoli contro Honda Reverta con una vittoria
18/07/2021 1 Minuti di lettura

Italia Softball chiude la serie di amichevoli contro Honda Reverta con una vittoria

Italia Softball chiude la serie di amichevoli contro Honda Reverta con un successo per 2-0. Martedì 20 la squadra andrà a Fukushima dove mercoledì inizierà il torneo olimpico

La cinque giorni di amichevoli a Sendai per Italia Softball contro Honda Reverta si conclude con un successo per 2-0 nel segno di una grande Greta Cecchetti che lancia uno shutout condito da 10 strikeout. Le azzurre concludono così la loro serie di amichevoli con Honda con un record di 4 vittorie ed un pareggio, segnando 11 punti e subendone solamente 5, mostrando una grande forma difensiva.

Prima dell'ultimo match tra le due formazioni al Sendai Baseball Stadium è stato rispettato un momento di silenzio per commemorare Enrico Obletter e poi è stata la volta del playball, in cui Cecchetti ha messo fin da subito in chiaro le cose iniziando la propria prestazione con 6 K consecutivi. L'attacco, dopo aver sciupato un'occasione nel secondo inning, sblocca la partita nella ripresa successiva con due basi su ball ed un errore difensivo che spingono il leadoff Andrea Howard a casa base. Lo squillo finale lo mette nell'ultimo inning Erika Piancastelli che colpisce il suo secondo fuoricampo personale in questa serie di amichevoli e fissa il punteggio sul 2-0.

Terminata la sfida, in cui sugli spalti c'è stata una grande festa di pubblico con tanti tricolori, è stato il momento dei saluti tra Italia Softball ed Honda Reverta, che in questi ultimi giorni è stata un'importante sparring partner per le azzurre. Greta Cecchetti dopo il match ha, davanti ai microfoni, ringraziato la città di Sendai per aver ospitato Italia Softball che ora sosterrà nella giornata di domani l'ultima doppia sessione d'allenamento prima di spostarsi, martedì 20, a Fukushima dove mercoledì 21 le azzurre apriranno il proprio torneo olimpico contro gli Stati Uniti (playball alle 5 di mattina orario italiano, a questo link tutte le indicazioni per poter seguire le azzurre a Tokyo).

A questo link potrete trovare tutte le notizie per poter seguire l'avventura di Italia Softball ai Giochi Olimpici di Tokyo

di Nicolò Gatti