Italia e Regno dei Paesi Bassi battaglieranno per l'oro, Israele e Repubblica Ceca per il bronzo
02/07/2021 1 Minuti di lettura

Italia e Regno dei Paesi Bassi battaglieranno per l'oro, Israele e Repubblica Ceca per il bronzo

Sabato 3 luglio Italia e Regno dei Paesi Bassi si sfideranno per l'Oro continentale

Gruppo G:

L'Ungheria (1-3) resta vittima di uno shutout lanciato dalla Danimarca (2-2) a Castions di Strada. La Polonia (4-0) ha invece sconfitto la Lituania (0-4) - che resta senza vittorie - per 16-1 a Ronchi dei Legionari. La Danimarca ha poi perso 8-6 agli extra inning contro l'Ucraina (3-1) sul diamante di Castions di Strada.

Gruppo H:

Sconfitta di misura (1-0) per la Slovacchia (1-2) contro l'Austria (2-1) sul campo di Porpetto mentre la Bulgaria (1-2) ha battuto la Croazia (2-1) con il risultato di 9-3.

Gruppo X:

L'Italia (5-0) si conferma nuovamente imbattuta sconfiggendo a Castions di Strada Israele per 11-0 e la Francia per 10-0. La Francia (0-5) ha riportato una sconfitta anche contro la Repubblica Ceca (2-3) agli extra inning con il punteggio di 1-0. Le ceche non sono state affatto fortunate contro il Regno dei Paesi Bassi (4-1) che vince per 5-4 e strappa il biglietto per la finale di Castions di Strada dopo aver sconfitto la Spagna per 11-0. Dopo aver subito una pesante sconfitta contro l'Italia, Israele rimbalza contro la Spagna come dimostrato dal rotondo 7-0 che consente alla compagine israeliana di qualificarsi per la finale per il terzo e quarto posto da disputare contro la Repubblica Ceca.

di Roberto Angotti

CALENDARIO, RISULTATI E LINK AL PLAY-BY-PLAY

CLASSIFICA

STATISTICHE

Tutto sull'Europeo

Foto: Erika Piancastelli festeggiata a casa base dopo un fuoricampo colpito nel successo contro la Francia. Credit: EzR-NADOC