Italia Baseball U12 rompe il ghiaccio
05/07/2022 1 Minuti di lettura

Italia Baseball U12 rompe il ghiaccio

Dopo un primo inning contratto, gli azzurrini si sbloccano e vincono in 5 riprese con la Lituania. Mercoledì sfida all'Ungheria.

Italia Baseball U12 supera la Lituania per 12-2 in 5 inning e realizza il primo successo dell'Europeo. Primo appuntamento per gli azzurrini tra le ombre di un primo inning in cui l'emozione ha preso il sopravvento e le luci di una buona reazione tra secondo e terzo inning che deve rappresentare il punto di partenza per le prossime sfide.

Al singolo di Jakubauskas che porta a casa i primi due punti della partita, l'Italia trova la risposta nel secondo attacco con una base su ball ben lavorata da Marco Viani che dà il via al forcing. La prosecuzione arriva dagli swing azzurri con le valide di Sabrina Bottazzi (doppio da un punto), Matteo Almonte (singolo da un punto), un paio di errori difensivi e il triplo da due punti di Dorian Cornelli che danno inerzia alla formazione italiana e fissano il parziale sul 7-2. Il fuoricampo interno di Matteo Almonte e un doppio da un punto di Dorian Cornelli al terzo mettono in luce un'Italia più pronta e concreta e la partita prende definitivamente la via italiana. Sul monte di lancio azzurro, dopo la partenza di 2 inning di Justin Gangbo, si alternano Sabrina Bottazzi (1.2 inning) e Antonio Vaio (1.1 inning) che tengono a secco le mazze lituane. La partita finisce al quinto quando l'Italia riempie le basi e Noah Uttaro scarica il singolo a destra che termina la partita anzitempo sul 12-2.

Per gli azzurri si chiude una prima partita utile per sbloccarsi e scrollare di dosso l'emozione dell'esordio a livello internazionale, con l'auspicio e il desiderio di crescere inning dopo inning, già a partire dal match di mercoledi alle ore 10 contro l'Ungheria, sconfitta all'esordio dai Paesi Bassi.

IL TABELLINO

TUTTO SULL'EUROPEO U12 BASEBALL

da Vienna, Kevin Senatore

Nella foto di copertina di KS/FIBS, Carlo Pezzullo effettua l'ultimo out del quarto inning sul corridore lituano