Integratori e processo decisionale informato: aperte le iscrizioni alla seconda parte del webinar
20/10/2022 1 Minuti di lettura

Integratori e processo decisionale informato: aperte le iscrizioni alla seconda parte del webinar

Giovedì 27 ottobre dalle 14 alle 15 è possibile assistere alla seconda parte del webinar organizzato dalla International Testing Agency, organizzazione internazionale no-profit che si occupa della lotta al doping

Nel mondo dello sport gli integratori sono ormai sempre più diffusi e spesso rappresentano una delle cause più ricorrenti di assunzione inconsapevole di sostanze dopanti.

La International Testing Agency ha organizzato due webinar volto a sensibilizzare atleti e operatori del mondo dello sport sul tema degli integratori e sul corretto utilizzo. Il primo incontro si è tenuto, online, lo scorso mercoledì 28 settembre ed è attualmente consultabile a questo indirizzo.

Giovedì 27 ottobre, dalle 14 alle 15, è in programma la seconda parte del webinar che tratterà vari argomenti come i test "a sorpresa" e, attraverso i consigli degli esperti, proverà a fornire suggerimenti su come selezionare gli integratori più sicuri.

Parteciperanno al webinar l'esperta nutrizionista Catherine Naulleau, ex atleta di canottaggio e dietologa della squadra canadese, e Cassie Finn, atleta australiana e membro dello "Sport Integrity Australia Athlete Advisory Group".

Il webinar è in lingua inglese ma è disponibile la traduzione simultanea in quattro lingue: spagnolo, francese, russo e arabo.

REGISTRATI QUI