Il weekend di gare per il settore giovanile della Fortitudo Bologna
01/06/2021 1 Minuti di lettura

Il weekend di gare per il settore giovanile della Fortitudo Bologna

Continua spedita la stagione del settore giovanile Fortitudo che anche questo fine settimana ha visto protagoniste molte formazioni di varie categorie

Comunicato della Fortitudo Baseball Bologna

Continua spedita la stagione del settore giovanile Fortitudo che anche questo fine settimana ha visto protagoniste molte formazioni partendo dal Longbridge, militante nel campionato di Serie A1, fino ad arrivare alla categoria del Mini-Baseball.

I primi a scendere in campo, nell’anticipo del venerdì sera, sono stati proprio i ragazzi del Longbridge 2000, impegnati nell’esordio casalingo contro il Godo Baseball. L’incontro ha visto trionfare la compagine ospite (2-3) che poi si è ripetuta nella seconda sfida (8-1) il giorno successivo.

Per quel che riguarda le altre due categorie seniores: la Serie B, targata San Lazzaro, è inciampata in entrambe le sfide sul difficile campo di Torre Pedrera per 3-2 ed 11-6, mentre la Serie C è stata sconfitta in casa da Sasso Marconi (8-11).

Scendendo con l’età, troviamo la compagine dell’Under 15 che ha bissato la perentoria vittoria della settimana scorsa con un’altra grande prestazione battendo a domicilio Pianoro (21-1).

L’Under 12, seguendo l’esempio dei più grandi, regola Castenaso vincendo la propria sfida col punteggio di 14-3.

Infine, il Mini-baseball, alla seconda presenza sul diamante, dopo l’esordio vincente dello scorso weekend, ha affrontato Pianoro in una duplice sfida. Perso il primo incontro (8-6), i piccoli biancoblu si sono subito rifatti vincendo il secondo (12-10).