Il Memorial Levantini per il progetto "Baseball For All"
22/03/2022 1 Minuti di lettura

Il Memorial Levantini per il progetto "Baseball For All"

Sabato 26 marzo il diamante del Kennedy di Milano ospiterà il “Memorial Claudio Levantini”.


Quest’anno il modo migliore per ricordare il presidente e capitano della squadra dei Lampi Milano sarà quello di promuovere il progetto “BASEBALL FOR ALL, 3 squadre, due campi, un sogno” realizzato dalle due società di Baseball per Ciechi milanesi dei Thunder’s Five e Lampi, e dalla società di baseball e softball del Milano 1946.

Il progetto prevede di prendere in gestione lo spazio inutilizzato del centro sportivo dell’Istituto superiore Curie-Sraffa costruendo il primo campo da baseball al mondo per ipo e non vedenti AIBXC ed il primo campo da softball regolamentare della città di Milano per i campionati nazionali seniores. Lo spazio sarebbe disponibile poi anche per gli studenti della scuola superiore per attività sportive e didattiche.

L’evento inizierà alle ore 14:00 con una partita tra LAMPI MILANO e THUNDER’S FIVE MILANO BXC, per poi proseguire con una partita dimostrativa tra una selezione di giocatori non vedenti e alcuni atleti delle prime squadre di baseball e softball del Milano 1946.

Qui di seguito il link per chiunque volesse partecipare anche con un piccolo contributo alla raccolta fondi per sostenere il progetto “Baseball For All”:
https://gofund.me/95e67965

Ringraziamo fin da ora tutti gli amici che aiuteranno queste squadre a raggiungere il loro sogno.

Cliccare qui per visualizzare la locandina dell’evento.