Il Comitato Nazionale Arbitri attiva corsi per formare nuovi ufficiali di gara
25/10/2019 1 Minuti di lettura

Il Comitato Nazionale Arbitri attiva corsi per formare nuovi ufficiali di gara

Il Comitato Nazionale Arbitri (CNA), in collaborazione con tutte le delegazioni regionali arbitrali, sta attivando corsi per nuovi arbitri baseball e softball 2019

Il Comitato Nazionale Arbitri (CNA), in collaborazione con tutte le delegazioni regionali arbitrali, sta attivando corsi per nuovi arbitri baseball e softball 2019.

Locandina Corsi aspiranti arbitri 2019-2020I corsi, su indicazione del presidente del CNA Pierfranco Leone, sono  totalmente gratuiti e vi possono partecipare uomini e donne dai 16 anni in su. Ogni regione si sta attivando per reperire tutte le persone interessate a provare questa esperienza di campo che va oltre qualsiasi immaginazione. "Vorrei ribadire" sottolinea il responsabile del settore arbitrale FIBS Leone "che possono partecipare anche manager o giocatori in attività e che verranno inquadrati come 'Ruoli Provvisori' ed avere pertanto nel loro tempo libero la possibilità di  trasferire la propria esperienza in campo con una visione differente. Il Ruolo provvisorio è riconosciuto dallo statuto e non determina nessuna scelta o limite di tempo. Chiaramente tale ruolo ha un utilizzo a livello regionale". In molte regioni il corso arbitri ha anche un credito formativo per l’attività scolastica.

Per ulteriore informazioni si può contattare la segreteria del Comitato Nazionale arbitri alla seguente email: