Il CNT lancia CNTalks, conversazioni sul baseball e sul softball
29/04/2019 2 Minuti di lettura

Il CNT lancia CNTalks, conversazioni sul baseball e sul softball

L’emergenza Covid-19 ci costringe a casa e ci impedisce di allenarci e giocare

L’emergenza Covid-19 ci costringe a casa e ci impedisce di allenarci e giocare.

Il CNT, continuando a percorrere la strada dell’innovazione nella formazione, in particolare in quella a distanza, ha messo in cantiere e realizzato l’iniziativa CNTalks.

CNTalks è un contenitore all’interno del quale saranno organizzate una serie di conferenze virtuali per parlare di argomenti specifici del baseball e del softball, di qualsiasi tipo, scelti di volta in volta in base alle richieste pervenute al CNT.Carolina rolls out Zoom - Information Technology Services

Le conferenze di CNTalks si svolgeranno sulla piattaforma virtuale ‘ZOOM’, per partecipare è necessario scaricare e installare l’applicazione (è sufficiente la versione gratuita).

Ecco alcune delle peculiarità di CNTalks:

  • incontri di breve durata (ogni conferenza avrà una durata di circa 50/60 minuti, vedrà la presenza di uno o più Relatori e sarà gestita da un Moderatore CNT);
  • contenuti molto specifici (argomenti e temi ben definiti, precisi e definiti con chiarezza);
  • partecipazione (ogni intervenuto alla conferenza potrà interagire con i relatori).

Per consentire una fattiva partecipazione, in una sorta di laboratorio aperto a tutti, dopo una prima fase di rodaggio, gli argomenti e i temi delle conversazioni potranno essere indicati direttamente dai tecnici interessati (che potranno proporsi, inoltre, come relatori o indicare i nominativi ritenuti competenti per parlare del tema scelto) semplicemente scrivendo una mail all’indirizzo .

Tutte le comunicazioni inerenti CNTalks (Argomenti, date e orari di svolgimento, nonché link e password, per l’accesso alle conferenze) saranno diffuse via social network, attraverso i canali ufficiali di FIBS e CNT.

Tra le intenzioni del CNT c’è quella di rendere CNTalks un appuntamento fisso, da svolgersi tutti i LUNEDI alle ore 19:00.

L’orario di inizio è da intendersi tassativo, non saranno ammessi partecipanti a conferenza iniziata, inoltre, il numero stesso dei partecipanti alle singole conferenze sarà limitato per permettere l’interazione con i relatori e sarà comunicato di volta in volta (indicativamente da un minimo di 35 ad un massimo di 50 partecipanti, a seconda della complessità dell’argomento e del numero dei relatori).

l’accesso alla conferenza sarà regolato dal Moderatore, al raggiungimento del numero previsto non sarà più possibile accedere.

Per dare la possibilità di fruire delle conferenze anche a chi non ha potuto o non è riuscito a partecipare audio e video della conferenza saranno registrati e diffusi, in seguito, su appositi canali, per la libera fruizione.

L’accesso alla singola conferenza implica la concessione dell’autorizzazione individuale alla registrazione della propria immagine video, della propria identità e della propria voce e vale come liberatoria per la diffusione delle stesse per le finalità attinenti l’evento.

il CNT si riserva il diritto di poter utilizzare video e audio per qualsiasi utilizzo di tipo formativo, compresa la divulgazione sulla rete internet, su varie piattaforme sia FIBS che non.

Le modalità di partecipazione alle conferenze sono regolate da apposita POLICY () che viene accettata implicitamente al momento dell’accesso alla conferenza stessa.

A breve la prima conferenza CNTalks, per i particolari basta seguire i canali social di FIBS e CNT, sarebbe un peccato perdersela.

 

#CNTtalks

#neverstoplearning