IL 24 E 25 SETTEMBRE MIKE CANDREA E JESSICA MENDOZA A TIRRENIA
09/09/2008 2 Minuti di lettura

IL 24 E 25 SETTEMBRE MIKE CANDREA E JESSICA MENDOZA A TIRRENIA

La FIBS Academy organizza presso il Centro Federale di Tirrenia una interessante 2 giorni di formazione dedicata ad atlete e tecnici di softball per il 24 e 25 settembre

Mike CandreaLa FIBS Academy organizza presso il Centro Federale di Tirrenia una interessante 2 giorni di formazione dedicata ad atlete e tecnici di softball per il 24 e 25 settembre. Relatori saranno 2 personaggi di primo piano del softball americano: il tecnico Mike Candrea e la giocatrice Jessica Mendoza.


      IL PROGRAMMA DEL CLINIC

 
 
Mercoledì 24 settembre 2008

9.00 ÷ 12.00 – Clinic per giocatori under 19
14.00 ÷ 17.00 – Clinic per giocatori delle squadre nazionali e club di serie A1 e A2
(Istruzione di battuta con Mike Candrea con live BP e istruzione di battuta individuale )
Jessica Mendoza lavorerà con Candrea nella dimostrazione dei fondamentali e con gli esterni sulle abilità difensive.
18.00 ÷ 20.00 – Clinic con gli allenatori di Mike Candrea sulla conduzione degli allenamenti e l’uso dell’allenamento per migliorare le abilità. Jessica Mendoza discuterà sulla comunicazione tra giocatori e tecnici e sulle tecniche efficaci di allenamento
 
Giovedi, 25 settembre 2008

9.00 ÷ 12.00 – Osservazione sul campo degli allenatori che conducono gli allenamenti con Mike Candrea con i tecnici italiani sul miglioramento dell’allenamento e l’insegnamento delle abilità tecniche (giocatori juniores). Jessica Mendoza lavorerà con i giocatori juniores sugli esercizi di battuta e le abilità tecniche difensive
14.00 ÷ 17.00 – Mike Candrea lavorerà con i tecnici delle nazionali sul campo sull’allenamento e lo sviluppo delle capacità tecniche dei giocatori e degli allenatori di alto livello.
 
Le Nazionali Softball ed il Progetto Verde Rosa hanno già provveduto a convocare i tecnici e le giocatrici interessati all’evento.
Ogni società di Serie A1 e Serie A2 potrà far partecipare massimo un tecnico e 2 giocatrici Under 19, comunicando i loro nominativi via fax, allo 050-37500 o via e-mail all’indirizzo . Il numero dei partecipanti è pertanto limitato e, soltanto in caso di mancata partecipazione da parte di alcune società, potranno essere accettate ulteriori richieste.
Resta inteso che ogni spesa per il viaggio e di soggiorno è a carico dei partecipanti.

Jessica Mendoza in versione pin up

Nato nel 1955, Mike Candrea è dal 1986 il Capo Allenatore dell'Università dell'Arizona, con la quale ha vinto ben 8 World Series, le ultime 2 nel 2006 e 2007. Con la nazionale è stato prima coach del leggendario Ralph Raymond e dal 2002 è il manager del Team USA, con il quale ha vinto l'oro alle Olimpiadi di Atene, 2 Mondiali e l'argento a Pechino nello scorso mese di agosto. Il suo motto è "I don't just want to win, I want to dominate" (non mi basta vincere, voglio dominare)

Jessica Mendoza, 28 anni, è una ormai leggendaria giocatrice di softball. Nazionale con gli Stati Uniti dal 2001 e detentrice di diversi record a livello universitario (si è laureata a Stanford), è piuttosto celebre anche per aver indirettamente rivaleggiato con la celeberrima Jenny Finch per il titolo di 'pin up' del softball. Nata in California, la sua famiglia è di origine argentina.