I Tecnici del Lazio ci sono! Lanciato dalla DRT l’hastag #dalconfrontolacrescita
29/04/2019 1 Minuti di lettura

I Tecnici del Lazio ci sono! Lanciato dalla DRT l’hastag #dalconfrontolacrescita

Dal gruppo WhatsApp creato dalla DRT Rita Ramieri per comunicare con i tecnici nasce, nel Lazio, un gruppo di lavoro e di confronto tra i tecnici per i tecnici della regione

Dal gruppo WhatsApp creato dalla DRT Rita Ramieri per comunicare con i tecnici nasce, nel Lazio, un gruppo di lavoro e di confronto tra i tecnici per i tecnici della regione.

Grazie alla preziosa collaborazione di Massimiliano Di Vito, allenatore per la società Red Foxes di Roma, il gruppo ha già organizzato un primo incontro avvenuto in modalità on-line, avente per tema: 'le nuove prospettive per il settore giovanile'.

La riunione si è trasformata in una sorta di mini-Convention regionale, nella quale tutti i partecipanti hanno avuto modo di esprimere il proprio punto di vista.

Durante tre intense ore di partecipata e, a volte, animata, discussione sono stati affrontati diversi temi come la preparazione fisica, la promozione scolastica ed il reclutamento.

Sono, anche, state prospettate diverse soluzioni per migliorare le attività relative ai settori giovanili e, queste, saranno oggetto di approfondimento nei prossimi incontri.

Questa iniziativa, subito molto sentita e partecipata, che è nata spontaneamente, può rappresentare una nuova forma di crescita e di formazione a disposizione dei tecnici, ma non solo.

Questo primo incontro ha portato alla costituzione, all’interno della DRT Lazio, di un gruppo di lavoro permanente che si è avvalso anche della preziosa collaborazione del tecnico Andrea De Angelis, allenatore per la società Academy of Nettuno e formatore nei corsi tecnici di primo livello promossi dal CNT.                                                                               

L’hastag #dalconfrontolacrescita non è stato scelto a caso, poiché per crescere occorre confrontarsi e il confronto offre maggiori spunti di riflessione.

Qualsiasi tecnico del Lazio e non, visto che non ci sono preclusioni territoriali, che abbia voglia di partecipare o abbia un tema da proporre per i prossimi video-incontri, può comunicarlo sul gruppo WhatsApp ‘Tecnici e società Lazio’ o contattare la DRT Lazio tramite mail all’indirizzo: .

Il prossimo incontro on-line, che avrà per tema: 'i principi della preparazione fisica diversificata in base all'età' si svolgerà giovedì 4 giugno a partire dalle ore 21.00.

 

#dalconfrontolacrescita

#neverstoplearning