Il Regno dei Paesi Bassi conquista la 30esima Honkbalweek Haarlem
15/07/2022 1 Minuti di lettura

Il Regno dei Paesi Bassi conquista la 30esima Honkbalweek Haarlem

Nella festa di Olanda e Curacao ad Haarlem, il Regno dei Paesi Bassi si aggiudica la finale e conquista la palma della Honkbalweek Haarlem per la quinta volta. Terzo posto per gli USA.

Davanti ad un Pim Mulier Stadion vestito a festa per celebrare i propri beniamini, il Regno dei Paesi Bassi non fallisce e si aggiudica per la quinta volta la Haarlem Week, sconfiggendo la "cenerentola" Curacao per 6-1. Dopo 4 inning equilibrati, gli oranje hanno firmato lo strappo decisivo con 5 punti al quinto inning, guidati dai doppi da 2 RBI di Roger Bernadina e Denzel Richardson. Per Curacao, al suo miglior risultato nella storia del torneo, l'unico punto è entrato al sesto su un balk del partente olandese Shairon Martis, autore di una partita completa vincente ed eletto MVP della finale.

IL TABELLINO

Nella finale del riscatto tra Giappone e Stati Uniti, la nazionale collegiale a stelle e strisce si aggiudica il gradino più basso del podio con la vittoria per 5-1. Trascinati dalle 3 valide e i 2 punti battuti a casa di Yohandy Morales e dai 2 RBI di Jacob Wilson, gli statunitensi hanno superato la resistenza nipponica realizzando 5 punti tra secondo e terzo inning. L'unico punto per il Giappone è entrato nella parte bassa del terzo inning contro Hunter Elliott, partente della sfida che assieme a Carter Holton e Carson Montgomery hanno archiviato la pratica.

IL TABELLINO

Juremi Profar (8-19, 3R, 5RBI) è stato eletto migliori battitore del torneo, mentre Lars Huijer, lanciatore vincente contro Italia e Giappone, è stato coronato come miglior pitcher. Il Most Valuable Player è andato invece a Roger Bernadina (6-23, 4R, HR, 5RBI).

LE STATISTICHE FINALI