Gli istruttori della Major League hanno incontrato la stampa a Tirrenia
15/03/2008 1 Minuti di lettura

Gli istruttori della Major League hanno incontrato la stampa a Tirrenia

TIRRENIA - Gli istruttori della Major league Baseball, che in questi giorni hanno seguito i sessanta atleti dell'Accademia europea a Tirrenia, hanno incontrato la stampa per fare un bilancio di questa seconda esperienza in Italia

TIRRENIA - Gli istruttori della Major league Baseball, che in questi giorni hanno seguito i sessanta atleti dell'Accademia europea a Tirrenia, hanno incontrato la stampa per fare un bilancio di questa seconda esperienza in Italia.
"Questa è la strada giusta - ha detto Dan Bonanno, responsabile in Italia della MLB - per una crescita del baseball sia in Europa che in Italia. La Major League crede fermamente in questa scelta; è convinta che gli investimenti fatti in Italia ed in Africa daranno presto frutti importanti".
Soddisfatto del lavoro effettuato e dei ragazzi visionati anche Jim Lefebvre, coordinatore dello staff tecnico dell'Accademia MLB. "Tirrenia è il luogo ideale - ha detto il tecnico californiano - sia dal punto di vista delle strutture che da quello climatico".
"L'esperienza di quest'anno - aggiunge Lefebvre - è stata per certi versi interessante. Abbiamo potuto visionare talenti davvero interessanti. Un appuntamento da ripetere e da migliorare in futuro".
In sintonia con Lefebvre anche Bruce Hurst , responsabile dei programmi dei lanciatori, ex stella dei Boston Red Sox: "Tirrenia è un luogo incantato - ha detto alla stampa intervenuta all'incontro programmato - un'esperienza unica per tutti i ragazzi che hanno partecipato".
"E' stato un camp davvero proficuo - ha tenuto a sottolineare il direttore tecnico dell'Accademia Fibs, Giorgio Moretti - che servirà molto anche i nostri ragazzi. La collaborazione tra la Fibs e la Major League farà crescere il nostro movimento. L'Accademia Fibs? Siamo pronti per il nuovo anno".