Gli azzurrini Under 18 superati dalla Gateway All Stars a Regensburg
09/08/2022 1 Minuti di lettura

Gli azzurrini Under 18 superati dalla Gateway All Stars a Regensburg

Gli azzurri hanno ceduto a una selezione che ha presentato come partente il nazionale under 23 Mattia Sireus del Big Mat Grosseto, che ha concesso solo il punto battuto dal compagno di club Funzione. Mercoledì sfida contro l'Olanda nell'ultimo impegno prima della partenza per Ostrava

Seconda sconfitta per la nazionale italiana under 18 nel torneo di preparazione al campionato europeo che scatterà domenica a Ostrava (Rep. Ceca). Martedì i ragazzi guidati da Francesco Aluffi si sono arresi (4-1 il finale) a una selezione di giovani prospetti europei denominata "Gateway All Stars". La formazione azzurra, che sta continuando a effettuare esperimenti ha finito per perdere la gara a causa di alcune incertezze e di qualche lancio sfuggito al controllo dei pitcher. Ci sono ancora giorni per correggere gli errori e queste partite sono importantissime per fare esperienza. L'italia è andata a segno nella parte alta del secondo inning: Niccolò Funzione del Big Mat Grosseto ha spinto a casa il punto con una valida, facendo capitolare il compagno di squadra Mattia Sireus, partente della Gateway.

Gli avversari si sono riscattati immediatamente segnando due punti al cambio di campo e poi hanno allungato con un punto al 3° e uno al 5°. Sul monte dell'Italia si sono alternati i lanciatori Verzin , Montanari, Luciani.

Mercoledì alle 17,05, contro l'Olanda, ultimo test prima della partenza per Ostrava.

In copertina Marco Ragioneri, ricevitore azzurro della Ciemme Oltretorrente