Giocatori e staff della nazionale U23 sono stati ricevuti all'Ambasciata d'Italia a Vienna
07/08/2023 1 Minuti di lettura

Giocatori e staff della nazionale U23 sono stati ricevuti all'Ambasciata d'Italia a Vienna

L'ambasciatore vicario Gabriele De Stefano e il suo staff hanno fatto i migliori auguri agli azzurri in vista dell'Europeo che scatta martedì. La delegazione è stata ospite dello storico Palazzo Metternich (datato 1908). Il capo delegazione Vincenzo Mignola ha consegnato un gagliardetto della Fibs

Atleti e staff della nazionale italiana U23 che da martedì 8 agosto parteciperanno al 4° campionato europeo di categoria, sono stati ricevuti nello storico Palazzo Metternich, sede dell'ambasciata d'Italia a Vienna. A fare gli onori di casa l'ambasciatore vicario Gabriele De Stefano, che ha sostituito l'ambasciatore Stefano Beltrame, impegnato in Italia.

«Questo edificio, che riprende le fatture del Palazzo Farnese di Roma, anche come strutture rinascimentali - è stato spiegato da Cristina della segreteria dell'ambasciatore - è stato acquistato dallo Stato nel 1908. ». Il ricevimento è stato effettuato in una sala storicamente adibita al ballo e ai momenti conviviali in generale.

«L'ambasciata si occupa della promozione dell'Italia all'estero - ha sottolineato il vicario dell'ambasciata De Stefano - e uno dei momenti più importanti è legato allo sport, considerato fondamentale per l'immagine del nostro paese fuori dai confini. Vi do il benvenuto e vi auguro le migliori fortune nella competizione che vi apprestate a disputare».

Hanno fatto seguito al saluto le foto di rito e la consegna da parte della Federazione Italiana Baseball Softball, rappresentata dal capo delegazione Vincenzo Mignola, di un gagliardetto in ricordo di questo evento graditissimo dalla comitiva azzurra.