Germania, Olanda, Spagna: nessuna sorpresa nella prima giornata dell’Europeo di Baseball U-18
05/07/2021 2 Minuti di lettura

Germania, Olanda, Spagna: nessuna sorpresa nella prima giornata dell’Europeo di Baseball U-18

Vincono le favorite nel debutto a Macerata e Montegranaro 2021: questa sera (ore 20, diretta su baseballsoftball.tv) tocca all’Italia.

Nessuna sorpresa nella prima giornata del Campionato Europeo di Baseball U-18: Germania, Regno dei Paesi Bassi e Spagna confermano le attese e partono con una vittoria a testa. Questa sera (ore 20) tocca all'Italia (contro la Lituania), che domani terrà a battesimo la Francia, oggi a riposo.

Nel gruppo A, in attesa del debutto dell’Italia di Francesco Aluffi (ore 20 contro la Lituania), la Germania comincia con un successo in walk-off per 4-3 al “Comunale” di Macerata contro la Repubblica Ceca. La formazione tedesca segna subito due punti nel secondo inning e, guidata sul monte di lancio da Moritz van Bergen (4IP, H, 5BB, K), chiude le porte alla squadra ceca. Le mazze ospiti restano silenti fino al quinto inning per poi riempire le basi nel sesto e segnare tre punti contro Tim Lindemann e Noah Lindt, bravo comunque a chiudere le porte senza evitare ulteriori segnature. Dopo un attacco complicato ed un inning perfetto da parte di Lindt, la Germania torna a colpire e con corridori in prima e seconda e due eliminati è un doppio a sinistra di Lou Helmig a consegnare il primo successo alla formazione di Georg Bull.

IL TABELLINO

Vittoria travolgente del Regno dei Paesi Bassi che supera Israele con il risultato di 18-0. Gli Oranje non fanno sconti e segnano almeno un punto in cinque delle prime sei riprese per poi esplodere con 13 punti nell’ultimo inning dove trova spazio il primo fuoricampo del torneo (da tre punti) che porta la firma di Sem Kuijper.

IL TABELLINO

Nessun problema anche per la Spagna, che sfrutta le difficoltà in difesa ed in pedana degli avversari battendo per 12-0 l'Austria. L'attacco spagnolo sostiene alla perfezione un Junior Bonilla capace di concedere una sola valida ed una base su ball su quattro riprese prima di lasciare il posto a José Yanez. Nelle fila spagnole si mettono in mostra Jesus Montaño, che chiude ad un singolo da un raro "reverse cycle" (fuoricampo nel primo inning, triplo nel terzo e doppio nel settimo inning), e Francisco Diaz, protagonista di 3 basi su ball, una base rubata ed un triplo da tre punti nel settimo ed ultimo attacco.

IL TABELLINO

Tutto sull'Europeo U-18

Tutte le partite del Campionato Europeo di Baseball U-18 sono in diretta, tutti i giorni, su www.baseballsoftball.tv. Le partite di semifinale e finale (10-11 luglio 2021) verranno trasmesse su FIBSTV.com e su BaseballSoftball.tv

da Macerata, Luca Giangrande

Foto: Germania protagonista di un successo in walk-off contro la Repubblica Ceca nella prima giornata del Campionato Europeo di Baseball U-18. Credit: Lynx Prod