Fraccari nella Hall of Fame
15/03/2008 1 Minuti di lettura

Fraccari nella Hall of Fame

Il neo presidente della Federazione italiana baseball e softball, Riccardo Fraccari, è entrato a far parte della Hall of fame dell’Amateur Baseball Umpires Association, la più importante onorificenza a livello arbitrale

Il neo presidente della Federazione italiana baseball e softball, Riccardo Fraccari, è entrato a far parte della Hall of fame dell’Amateur Baseball Umpires Association, la più importante onorificenza a livello arbitrale.
Eletto presidente della Federazione Italiana Baseball e Softball l’8 di dicembre al culmine della sua carriera dirigenziale, Riccardo Fraccari (presidente della commissione tecnica Ceb) vanta un prestigioso passato come arbitro. Abilitato a dirigere le gare nazionali dal 1975 e quelle internazionali dal 1977, Fraccari ha avuto grandi soddisfazioni in tutto il mondo. Nel 1977 e nel 1981, sempre in Olanda, ha diretto gare del Campionato Europeo.
Al Mondiale del 1982 in Corea, dopo aver arbitrato la finale, è stato nominato miglior arbitro del torneo. Il vertice della sua carriera è comunque arrivato quando ha diretto la finale delle Olimpiadi di Los Angeles nel 1984.
Nello stesso anno Riccardo Fraccari è stato nominato miglior arbitro dilettante del mondo. Tra gli altri riconoscimenti, va segnalato il ‘Diamante d’Oro’ della Federazione, assegnatogli nel 1983, anno in cui venne nominato Responsabile degli Arbitri Europei.
"E’ la più grossa soddisfazione della mia vita di sportivo”, ha commentato commosso Fraccari, che ha annunciato che compirà sabato un vero e proprio blitz intercontinentale per presenziare alla cerimonia della sua ammissione alla ‘Hall of Fame’.
La cerimonia ufficiale si svolgerà sabato prossimo, 12 gennaio, a Dallas, in Texas.