18/12/2019 1 Minuti di lettura

Formation Day 2019: un successo la giornata in Abruzzo con mister Obletter

E' stata una giornata di baseball e softball ad altissimo livello tecnico

E' stata una giornata di baseball e softball ad altissimo livello tecnico.
Un successo per il Formation Day 2019 in Abruzzo, che sabato 14 dicembre ha portato in cattedra il manager della Nazionale di softball, Enrico Obletter.
Nella palestra di Atri (Te), mister Obletter ha tenuto una vera e propria seduta di allenamento, incentrata sul tema della battuta nel periodo off-season.
Oltre 30 atleti, provenienti da tutte le società abruzzesi, hanno potuto assistere ad esercizi preparatori, seguire consigli pratici e misurarsi direttamente con gli skills proposti, in quella che è stata una vera e propria seduta di allenamento pratico e teorico.
Ad accompagnare Obletter, il coach Giovanna Palermi e l'atleta teatina Fabrizia Marrone, esterno titolare della Nazionale appena qualificata per le Olimpiadi di Tokyo 2020.
Il Formation Day è stato organizzato dal Comitato Fibs Abruzzo Molise e dal Cnt Abruzzo. Presente all'evento il delegato regionale Katia Di Primio, che ha espresso la propria soddisfazione per la riuscita della manifestazione.
"E' stata una giornata da ricordare per l'enorme affluenza di ragazzi intervenuti - dichiara Di Primio. Da sottolineare anche la presenza di tanti genitori, per loro è fondamentale avvicinarsi al nostro sport e farlo assistendo alla lezione del numero uno della Nazionale, è stata un'esperienza indimenticabile. Eventi come questo servono a trasmettere passione ed entusiasmo per il baseball e il softball".