FIBS e IABF presentano il Softball Junior College Showcase 2023 di Between The Lines
11/09/2023 1 Minuti di lettura

FIBS e IABF presentano il Softball Junior College Showcase 2023 di Between The Lines

Il 14 e 15 ottobre a Bollate una vetrina dedicata alle ragazze nate dal 2005 al 2007 per essere selezionate per una borsa di studio attraverso la piattaforma specializzata americana.

Il programma College Pipeline condotto dalla FIBS e dalla Italian American Baseball Foundation vivrà un nuovo capitolo sabato 14 e domenica 15 ottobre con il Softball Junior College Showcase 2023 organizzato sui campi del Bollate Softball e condotto dall’organizzazione specializzata Between The Lines (BTL) che manderà da St. Louis i suoi tecnici.

Lo showcase è riservato ad un massimo di 25 atlete tesserate FIBS nate negli anni 2005, 2006 e 2007, in regola con il proprio corso di studi superiori e solida conoscenza di base della lingua inglese, che desiderino utilizzare questa opportunità di studio negli Stati Uniti attraverso lo sport.

La piattaforma di Between The Lines, infatti, è una vetrina di riferimento per i coach dei college delle diverse categorie del Nord-America (e non solo) e provvede ad aggiornare costantemente i profili delle atlete registrate, che guida in modo personalizzato nel processo di selezione e nello sviluppo delle proprie caratteristiche tecniche.

La IABF, da parte sua, contribuirà poi ai costi relativi alla retta con una borsa di studio parziale a supporto delle famiglie delle ragazze che porteranno a compimento il percorso.

I lavori dello showcase saranno supervisionati dallo Special Advisor azzurro Mike Candrea e strutturati come segue:

14/10 – ore 9:00-14:30 – test tecnici e fisici, con rilevamento delle metriche atletiche, pratica di battuta e di difesa.
15/10 – dalle 10:00 alle 16:00 circa – 2 partite.

Il costo individuale d’iscrizione allo showcase è di 200 euro, comprensivo di account sul portale BTL, snack del 14 e del 15 ottobre e T-shirt ricordo della giornata.

La partecipazione è limitata ad un massimo di 25 atlete e la richiesta va effettuata compilando il modulo qui sotto, da inviare a segreteria@fibs.it entro le ore 12:00 del 9 ottobre prossimo.

MODULO RICHIESTA PARTECIPAZIONE ATLETA MINORENNE

MODULO RICHIESTA PARTECIPAZIONE ATLETA MAGGIORENNE

Nella foto: i tecnici di Between The Lines al lavoro con Italia Baseball U-18 a Toronto prima della Coppa del Mondo 2022

Marco Landi