Europeo U18, la Germania raggiunge Italia e Rep. Ceca in testa a Ostrava
14/08/2022 1 Minuti di lettura

Europeo U18, la Germania raggiunge Italia e Rep. Ceca in testa a Ostrava

I tedeschi si sono aggiudicati il recupero di domenica mattina contro Israele. Il clou della seconda giornata si gioca alla 19 tra gli azzurri e i cechi padroni di casa. Un duello che potrebbe già essere decisivo per un posto in seminale

Con la vittoria della Germania su Isralele (12-7), nel recupero della partita non disputata sabato sera a causa della pioggia, si è completata la prima giornata di gara del girone di Ostrava del 32° Europeo under 18 di baseball. Al comando della classifica ci sono Repubblica Ceca, Italia, Germania e Israele (vittorioso all’ora di pranzo sul Belgio per 6-2),  con Belgio e  Irlanda a zero. Il secondo turno eliminatorio, partito con qualche spostamento di orario per la necessità di dover far disputare Germania-Israele, propone già una sfida decisiva per il vertice: alle 19 (in questo caso programma rispettato) si sfidano i padroni di casa, terzi classificati nel 2021 a Macerata, e gli azzurri di Francesco Aluffi, partiti con l’obiettivo di disputare almeno la finale di sabato prossimo a Brno.

Adorni e compagni, dopo aver vinto con un filo di gas contro l’Irlanda, che ha dimostrato grandi limiti difensivi, sono chiamati alla gara più difficile della prima fase e si sono presentati all’Arrows Park decisi a disputare una prestazione sopra le righe.

Nel girone di Hluboka, la Spagna ha vinto in rimonta nel finale contro la Lituania, che conduceva 4-3 al 5°, e ha due vittorie; imbattute anche Francia e Olanda.

I RISULTATI DI DOMENICA

LE CLASSIFICHE

In copertina, il dugout azzurro segue la partita con l'Irlanda (foto Pavel Chorobik)