Eugene Helder un'altra stagione in biancoblu
23/04/2024 1 Minuti di lettura

Eugene Helder un'altra stagione in biancoblu

COMUNICATO UNIPOLSAI FORTITUDO BOLOGNA

UnipolSai Fortitudo Bologna comunica con molta soddisfazione di aver prolungato l’accordo per la stagione 2024 con l’atleta Eugene Helder.

Dopo due grandi stagioni in maglia Fortitudo (2020 e 2023) e due scudetti vinti da protagonista, il nativo di Aruba è pronto a indossare nuovamente i colori biancoblu per continuare ad esaltare il pubblico del Falchi.

Eugene Alexander Junior Helder, classe 1996, dopo due ottime stagioni in Repubblica Ceca ha fatto ritorno a Bologna lo scorsa anno per riportare l’UnipolSai sul tetto d’Italia. Compito riuscito molto bene a Eugene, che ha contribuito in tutta la stagione ai successi Fortitudo; ha chiuso l’annata con una media in battuta di .350, con ben 50 valide e 40 punti segnati. Per lui anche 14 battute extra base, di cui 4 Home Run e 28 basi per Ball conquistate.

Helder ha dimostrato sempre grande continuità nel corso della sua avventura a Bologna non facendo mai mancare il suo apporto; anche in fase difensiva ha dimostrato grande affidabilità in tutti i ruoli del campo interno in cui è stato schierato.

Felici di riaccoglierti, bentornato Eugene nella grande famiglia della Fortitudo Baseball!

Foto Schicchi.