Italia Softball è imbattuta al termine della prima fase del Massimo Romeo Youth Trophy
18/08/2023 1 Minuti di lettura

Italia Softball è imbattuta al termine della prima fase del Massimo Romeo Youth Trophy

Nella Sport Division dell'European Massimo Romeo Youth Trophy di scena a Collecchio, Italia Softball U13 chiude la fase a gironi da imbattuta e domani, sabato 19 agosto, alle ore 17 giocherà la finalissima contro Israele

In mattinata l'Italia U13 conquista la quinta vittoria del proprio torneo sfruttando gli errori difensivi (9) delle britanniche GB Cubs. Dopo un primo inning senza punti e dopo essere andate sotto per la prima volta nel corso del torneo, le azzurrine ruggiscono con un secondo attacco da sei punti segnati per prendere il comando della sfida e non lasciarlo più. Tutto il lineup titolare batte almeno una valida, con cinque battute da extra-base e i multi-hit game di Sofia Cenci (2-2, 3 R, 2 RBI), Cloe Guzzon (2-2, 2 RBI) e Alberta Sanna (2-2, 2 R, 3B). Manuela Mingrone e Gaia Frignani gestiscono la pedana di lancio e il match termina al quarto inning con il punteggio finale di 12-2 in favore dell'Italia.

IL TABELLINO

A coronamento di tre giorni impeccabili, le azzurrine ottengono la sesta vittoria della fase a gironi, superando Israele col punteggio di 16-2. Nel match serale, dopo un primo inning in equilibrio con un punto per ciascuna squadra, la formazione italiana spicca il volo nel secondo attacco realizzando 9 punti su 10 valide, tra cui i doppi di Giorgia Colino e Alessandra Metta, poi aggiungono un terzo inning da 6 punti. Le 3 riprese lanciate in pedana da Alberta Sanna portano a termine il sesto successo in altrettante partite per l'Italia.

IL TABELLINO

Italia e Israele si sfideranno nuovamente domani, sabato 19 agosto, alle ore 17 sul diamante principale di Collecchio per la finale del torneo Sport Division. Le azzurrine cercheranno il sesto titolo consecutivo in questa categoria al Massimo Romeo Trophy.

GB Cubs e Joudrs Praga sono le finaliste del torneo Future Division e si affronteranno domani alle 11:15.

RISULTATI SPORT DIVISION (U13)

CLASSIFICA SPORT DIVISION (U13)

RISULTATI FUTURE DIVISION (U11)

CLASSIFICA FUTURE DIVISION (U11)

Credit foto: Giacomo Canali, Collecchio Baseball