European Massimo Romeo Youth Trophy, day 2: l'Italia prosegue il proprio percorso netto
17/08/2023 1 Minuti di lettura

European Massimo Romeo Youth Trophy, day 2: l'Italia prosegue il proprio percorso netto

L'Italia U13 con altre due grandi prove di forza (12-3 contro le Joudrs Praga e 20-5 contro le GB Cubs) conquista con un giorno d'anticipo un posto nella finalissima di sabato, nella quale cercherà di conquistare il sesto titolo consecutivo

Nella seconda giornata della Sport Division nell'European Massimo Romeo Youth Trophy in scena a Collecchio (PR), l'Italia U13 consolida la propria posizione di forza con altri due successi netti che valgono alle azzurrine di Maria Grazia Barberis l'accesso alla finalissima in scena sabato 19 agosto alle ore 17.

In mattinata l'Italia aveva aperto la propria giornata con il successo per 12-3 in quattro inning sulle Joudrs Praga, con la terza one-hitter consecutiva del proprio torneo, confezionata questa volta da Alberta Sanna e Gaia Frignani. Nel box di battuta importanti prestazioni da parte di Giorgia Colino (2-2, HR, 3 R, 3 RBI), autrice del secondo fuoricampo del suo torneo, Sabrina Bottazzi (2-3, 2 R, 3B) e i doppi messi a segno da Rebecca Soldi e Alessandra Metta, un cuore del lineup di assoluta qualità.

IL TABELLINO

Un big inning da dodici punti nella prima frazione spiana la strada all'Italia per il successo contro le britanniche delle GB Cubs maturato in quattro riprese con il punteggio finale di 20-5. Ben otto le battute da extra-base delle azzurrine, con 4 RBI di Katia Buran, 3 della lanciatrice partente Viola Masini (3-4 nel box) e la prestazione da tre valide battute di Rebecca Soldi.

IL TABELLINO

Domani le azzurrine chiuderanno la fase a gironi affrontando nuovamente le GB Cubs (ore 11.15) ed in serata Israele (ore 20.00) per prepararsi poi alla finale di sabato.

RISULTATI SPORT DIVISION (U13)

CLASSIFICA SPORT DIVISION (U13)

RISULTATI FUTURE DIVISION (U11)

CLASSIFICA FUTURE DIVISION (U11)

Credit foto: Giacomo Canali, Collecchio Baseball