Emilia Romagna al tappeto nell'esordio a Kutno nel torneo Emea della Junior League Baseball
01/07/2023 1 Minuti di lettura

Emilia Romagna al tappeto nell'esordio a Kutno nel torneo Emea della Junior League Baseball

Per la selezione guidata da Michele Bramini è stato un debutto complicato contro la Repubblica Ceca. Lo 0-6 costringe la nostra rappresentativa a ripartire dal tabellone dei perdenti per provare ad agganciare la fine del 6 luglio

Sconfitta nella gara d'esordio a Kutno, in Polonia, la selezione dell'Emilia Romagna nella Junior League baseball. i ragazzini italiani hanno lottato e si sono impegnati contro la selezione della Repubblica Ceca (sud Moravia), ma devono cedere davanti alla bravura del lanciatore avversario ( 7 innings, 90 lanci, 0 punti subiti). Va anche detto che il line-up del team di Michele Bramini non ha fatto buoni giri di mazza.
Partita in perfetto equilibrio fino al 4° inning nel quale, nella parte bassa, i battitori cechi mettono a referto 2 punti. Mentre le palle battute dagli avversari creano problemi alla nostra difesa, le battute dei ragazzi dell'Emilia Romagna finiscono sempre “in bocca” ai difensori avversari, che ottengono facili eliminazioni.

Rotto l’equilibrio, i rilievi della ER saliti sul monte di lancio perdono il bandolo della matassa e subiscono altri 3 punti nel 5° attacco e 1 nel sesto.
A inizio settimo inning, il lanciatore partente ceco completa un’ottima prestazione, mettendo a referto altre 3 veloci eliminazioni.
L'Emilia Romagna tornerà adesso in campo lunedì 3 luglio nel girone di “riparazione”, che può far tornare in corsa per la finale. «Certo, ora, non si può più sbagliare - dicono nell'entourage italiano in Polonia - Emilia Romagna “tin bota”!!».

Nell'altra partita della giornata inaugurale, la selezione austriaca (Vienna) ha superato la rappresentativa lituana di Vilnius per 10-9.

Il programma di domenica: Olanda-Austria, Repubblica Ceca-Ucraina.

RISULTATI E CLASSIFICHE