Il Regno dei Paesi Bassi è la prima finalista, la Francia chiude al quinto posto
10/07/2021 2 Minuti di lettura

Il Regno dei Paesi Bassi è la prima finalista, la Francia chiude al quinto posto

Il Regno dei Paesi Bassi conquista la finale battendo la Germania, il quinto posto va alla Francia. Prima vittoria per l'Austria.

È il Regno dei Paesi Bassi a staccare il primo biglietto per la finale di Macerata prevista domani, domenica 11 luglio, alle ore 17. La formazione di Eric de Bruin si è rivelata migliore della Germania vincendo con il risultato di 4-2 in un finale teso che ha visto la formazione di Georg Bull provare a rimontare con due punti nel sesto inning (poi chiuso con un doppio gioco automatico sulla scivolata in seconda di Ben Siemer) per poi chiudere malamente con un 1-2-3 inning nella parte bassa del settimo. La partita è rimasta chiusa sul 1-0 (punto costruito con leadoff single di Raydley Legito, base rubata, avanzamento in terza su out produttivo e rbi single di Jesse Velders) fino alla parte alta del sesto, dove il Regno dei Paesi Bassi ha fatto la differenza con tre punti che portano le firme di Jesse Velders (doppio) e nuovamente di Raydley Legito (2-3, RBI, BB, 2SB).

IL TABELLINO

La Francia rimonta la Repubblica Ceca nel match di Montegranaro (FM) vinto per 10-7 e conquista la quinta piazza. Per il risultato finale fondamentali sono stati i sei punti segnati tra quinto e sesto inning grazie alle battute decisive di Pierre Daot, Tanguy Meurant - mattatore con 3 RBI - e di Ethan Kekenbosch, oltre agli errori commessi dalla difesa ceca. Alla formazione est europea non bastano i cinque punti segnati nella parte alta del primo inning. Inutile il tentativo di rimonta nel settimo inning dove i due punti segnati non sono sufficienti a far proseguire l'incontro.

IL TABELLINO

L’Austria ottiene la sua prima vittoria dell’Europeo U-18 e lo fa contro la Lituania, prima del limite, con il risultato di 11-2 costringendo di fatto la squadra baltica a terminare il torneo continentale juniores all’ultimo posto. La nazionale biancorossa segna almeno un punto in ognuno degli attacchi ad eccezione del primo, in cui a segnare è stata invece la Lituania.

IL TABELLINO

CALENDARIO, RISULTATI E LINK AL PLAY-BY-PLAY

CLASSIFICA

STATISTICHE

Tutto sull'Europeo U-18

da Macerata, Luca Giangrande

Le partite del Campionato Europeo di Baseball U-18 vengono trasmesse in diretta su www.baseballsoftball.tv e su FIBSTV.com (semifinali e finale).

Foto: Emilson Haswell (30) e Raydley Legito (8) festeggiano la vittoria sulla Germania e la conquista della finale. Credit: Lynx Productions.