Due vittorie e due sconfitte il bilancio di Italia Softball U15 nelle amichevoli del weekend
21/03/2022 1 Minuti di lettura

Due vittorie e due sconfitte il bilancio di Italia Softball U15 nelle amichevoli del weekend

Due vittorie e due sconfitte per Italia Softball U15 nelle amichevoli contro la selezione Lombardia U19 andate in scena nel weekend

La Nazionale U15 softball ha completato la due giorni di amichevoli con la selezione Lombardia U19, chiudendo con il risultato di due vittorie e due sconfitte.

Ospiti del Bollate Softball, durante il Memorial Dusi, si sono svolte 4 amichevoli tra la formazione nazionale, composta interamente da atlete del 2007 e la selezione regionale lombarda che ha variato varie ragazze in due giorni che militano nei vari campionati giovanili e seniores.
In entrambi i giorni, si sono spartite le gare svolte: il sabato è la Nazionale a vincere gara 1 con un interessantissima partita, equilibrata e di buon livello, mentre nella seconda ha nettamente la meglio la selezione lombarda.

A parti invertite la domenica mattina è la selezione regionale ad aggiudicarsi la prima gara e successivamente a concludere c’è il riscatto della Nazionale U15 che conclude quindi il torneo con un bilancio di 2-2.

Lo staff tecnico è rimasto colpito dall’ atteggiamento in campo e fuori delle giovani atlete ed ha potuto sperimentare vari giochi e provarle in più ruoli, così da iniziare a sciogliere qualche dubbio in vista dell’Europeo di categoria a luglio in programma ad Enschede, Paesi Bassi.

Prossimo appuntamento lunedì 18 aprile per il Talent Team dove le convocate si divideranno in due squadre.

di Nicolò Gatti