Doppio appuntamento con la formazione Play the Whole Baseball in FVG
08/02/2024 1 Minuti di lettura

Doppio appuntamento con la formazione Play the Whole Baseball in FVG

Play The Whole baseball raddoppia in Friuli Venezia Giulia

Dopo l’ottimo inizio del 2023, il progetto “PLAY THE WHOLE BASEBALL”, aggiornamento rivolto ai docenti di Educazione Motoria, Fisica e Scienze Motorie della Scuola Primaria, Secondaria di primo e secondo grado di tutta la regione, ha dovuto duplicare il numero di giornate di formazione.

Il corso, organizzato dal consigliere regionale e referente scuola per il Friuli Venezia Giulia Luca Ricciarelli, si è svolto nelle giornate di sabato 13 e 20 gennaio 2024 ed ha coinvolto un totale di 46 insegnanti, che fin da subito hanno dimostrato grande interesse per l’iniziativa.

Anche quest’anno l’arduo compito di direttore d’orchestra è stato affidato ad Anna Battigelli, sempre a suo agio nelle vesti di formatrice: “I docenti si sono impegnati prima in una parte teorica, per poi assistere ad una dimostrazione pratica tenuta dai ragazzi e dalle ragazze della società Tigers Cervignano” ha dichiarato coach Anna. “Nella seconda parte della mattinata gli insegnanti si sono messi in gioco ed hanno provato a mettere sul campo quanto imparato, affrontando le diverse situazioni di gioco del baseball 5. L’attività si è poi conclusa con una vera e propria partita. Non sono mancate richieste sul materiale necessario per giocare e sulle location adatte a praticare questa disciplina, a dimostrazione dell’interesse generato dal corso.

Appuntamento all'inverno 2025, con la speranza di mantenere il trend positivo del numero di partecipanti.