Doppio appuntamento con la formazione Play the Whole Baseball in FVG

Doppio appuntamento con la formazione Play the Whole Baseball in FVG
08/02/2024
Play The Whole baseball raddoppia in Friuli Venezia Giulia

Dopo l’ottimo inizio del 2023, il progetto “PLAY THE WHOLE BASEBALL”, aggiornamento rivolto ai docenti di Educazione Motoria, Fisica e Scienze Motorie della Scuola Primaria, Secondaria di primo e secondo grado di tutta la regione, ha dovuto duplicare il numero di giornate di formazione.

Il corso, organizzato dal consigliere regionale e referente scuola per il Friuli Venezia Giulia Luca Ricciarelli, si è svolto nelle giornate di sabato 13 e 20 gennaio 2024 ed ha coinvolto un totale di 46 insegnanti, che fin da subito hanno dimostrato grande interesse per l’iniziativa.

Anche quest’anno l’arduo compito di direttore d’orchestra è stato affidato ad Anna Battigelli, sempre a suo agio nelle vesti di formatrice: “I docenti si sono impegnati prima in una parte teorica, per poi assistere ad una dimostrazione pratica tenuta dai ragazzi e dalle ragazze della società Tigers Cervignano” ha dichiarato coach Anna. “Nella seconda parte della mattinata gli insegnanti si sono messi in gioco ed hanno provato a mettere sul campo quanto imparato, affrontando le diverse situazioni di gioco del baseball 5. L’attività si è poi conclusa con una vera e propria partita. Non sono mancate richieste sul materiale necessario per giocare e sulle location adatte a praticare questa disciplina, a dimostrazione dell’interesse generato dal corso.

Appuntamento all'inverno 2025, con la speranza di mantenere il trend positivo del numero di partecipanti.