Dopo 2 giornate un trio tutto lombardo in testa al Campionato LIBCI
27/03/2024 2 Minuti di lettura

Dopo 2 giornate un trio tutto lombardo in testa al Campionato LIBCI

Nella seconda giornata del campionato di BXC ampie vittorie secondo pronostico di Thurpos, Varese, Bologna e Lampi Milano.

Milano – campo Kennedy – 23 marzo 2024 – ore 13,00 THURPOS 18 - T5 1

Partita terminata col risultato di 18 a 1 al 7° inning per i padroni di casa per impossibilità di rimonta sulla manifesta superiorità. La differenza più evidente l'ha fatta la competitività: dote dichiarata e ben mostrata dai vittoriosi Isolani e che è incredibilmente mancata ai Milanesi. In particolare la loro difesa è apparsa scoordinata ma soprattutto estremamente arrendevole.
Sul fronte degli attacchi notevole la differenza fra le due compagini, con i Thurpos in ottima forma mentre le mazze dei Milanesi sono risultate appannate rispetto al loro potenziale.

Malnate – campo Gurian – 24 marzo 2024 – ore 11,00 ALL BLINDS 4 - HURRICANE 19

Si è svolta oggi domenica 24 marzo al Gurian Field di Malnate in un clima prettamente soleggiato la seconda partita di campionato, che contrapponeva le formazioni di CISV Hurricane Varese e Roma All Blinds, entrambe reduci da un successo nella giornata inaugurale della scorsa settimana.
Manager Boscardi schiera una formazione inedita caratterizzata dalla presenza dei giovani: i fratelli Mirko e Luca Di Francescantonio e Richard Raddiri. Di contro Corazza mette in campo una squadra conosciuta per avere elementi di grande esperienza come Somma e Checchi, affiancati da giocatori di qualità come Crescenzi, Abidi e Patino Rivera.
Nelle prime due riprese i Capitolini partivano agguerriti, sferrando battute efficaci che consentivano loro di incamerare subito 3 punti, mettendo a dura prova la difesa della squadra di casa.
Negli attacchi successivi per gli Hurricane i scenari cambiano, con i Varesini che non si fanno cogliere impreparati e con un attacco che ingranava fin dall’inizio rimontavano e ribaltavano il risultato. Nelle riprese successive l’attacco della Roma non riusciva a finalizzare come all’inizio, mentre dall’altra parte la formazione di casa incamerava sempre più punti e faceva terminare la partita al settimo inning per manifesta superiorità con il punteggio di 19-4.

Lucca – campo Apuzzo– 24 marzo 2024 – ore 11,00 FORTITUDO 12 - BLIND FIGHT. 0

Alle ore 11:00 sul campo di Lucca ha avuto luogo il match Blind Fighters vs Fortitudo Bologna con la presenza dell’assessore allo sport del comune di Capannori Lucia Micheli, del consigliere FIBS Aldo Peronaci e della presidente FIBS Toscana Simona Nava.
Netta superiorità in attacco della squadra Bolognese, che portava a casa 5 punti nei primi 2 inning per prendere poi il largo e concludere la partita 12 a 0 per manifesta superiorità.
Buona difesa per entrambe le squadre.
I Blind Fighters ringraziano l’Humanitas di Firenze Nord per il trasporto e le società di Lucca per la disponibilità di Antonio Modestino e Virgilio Perra, con l’impegno di portare avanti il progetto per una futura squadra di BXC a Lucca.

Sasso Marconi – campo Valmarana – 24 marzo 2024 – ore 13,30 FIORENT. 1 - LAMPI 6

Pronti alle 13:30 gli uni a proseguire il cammino positivamente iniziato la scorsa settimana, gli altri a iniziare la loro stagione dopo il riposo della prima giornata. Botta e risposta tra i due contendenti nei primi innings, con un 1 a 1 conseguenza di attacchi incerti e di difese sugli scudi. Nella bassa della quarta ripresa, tuttavia, i Meneghini riuscivano ad inanellare una serie di valide che permettevano loro di realizzare un big-inning da cinque punti, scavando così un solco nei confronti degli avversari. La difesa bianco blu amministrava poi il risultato disinnescando gli attacchi dei Gigliati talvolta imprecisi al piatto.
Il risultato finale era di 6 a 1 a favore dei Lampi.

PROSSIMO TURNO

DataCittàCampoOraGara
6/04MessinaP. Nebiolo15:00SSD UniMe–Lampi Milano
7/04IglesiasComunale10:00Thurpos–Blind Fighters
7/04BergamoS. Chia10:30Leonessa BXC–Blind Karalis
7/04BolognaPietro Leoni13:00Fortitudo BO WS–Roma All Blinds
7/04FirenzeP.P.C. Vita12:00Fiorentina–CISV Hurricane Varese
    Riposo: Thunder’s 5 Milano