Dominic Fletcher raggiunge Nicky Lopez ai Chicago White Sox
05/02/2024 1 Minuti di lettura

Dominic Fletcher raggiunge Nicky Lopez ai Chicago White Sox

L'italo-statunitense protagonista di uno scambio tra Arizona Diamondbacks e Chicago White Sox. Ritroverà il compagno di nazionale Nicky Lopez

I Chicago White Sox non smettono di rafforzarsi e dopo aver firmato gli esperti Martin Maldonado, Paul Dejong e Kevin Pillar, e ottenuto Max Stassi e Nicky Lopez in uno scambio con gli Atlanta Braves, aggiungono un ulteriore tassello alla rosa che proverà a competere con Minnesota Twins, Kansas City Royals, Cleveland Guardians e Detroit Tigers per il titolo della American League Central.

Nella giornata di sabato Chicago White Sox e Arizona Diamondbacks hanno definito uno scambio che prevede l'arrivo a Chicago dell'esterno e nazionale azzurro Dominic Fletcher in cambio del lanciatore destrimano Christian Mena, decimo miglior prospetto dell'organizzazione di Chicago sud.

Dominic Fletcher, di ritorno da una frattura al dito indice della mano sinistra, competerà con l'utility Gavin Sheets ed il talentuoso esterno cubano Oscar Colas per un posto al fianco di Luis Robert e di Andrew Benintendi, altro giocatore di origini italiane.

Dominic, fratello minore di David attualmente nell'organizzazione degli Atlanta Braves, ha debuttato in MLB il 30 aprile 2023 a Coors Field (Denver) contro i Colorado Rockies, battendo una valida su due turni. In totale ha disputato 28 partite con una tripla linea di .301/.350/.441 su 93 turni in battuta e 102 apparizioni al piatto; 2 fuoricampo e 14 punti battuti a casa.

Nel mese di marzo del 2023 è stato protagonista, insieme al fratello David ed al ritrovato compagno di squadra Nicky Lopez, del quinto posto dell'Italia nel World Baseball Classic battendo 7-19 con un fuoricampo, due doppi e quattro punti battuti a casa in cinque partite disputate.

Nella foto (MLB) Dominic Fletcher in divisa azzurra prima della sfida al Regno dei Paesi Bassi.