Dominano gli attacchi nella terza giornata di campionato di BXC
21/06/2021 2 Minuti di lettura

Dominano gli attacchi nella terza giornata di campionato di BXC

Vittorie nette delle favorite nell'ultimo weekend di BXC.

GIRONE A

THURPOS CA 24 - STARANZANO BXC 2

Il Cagliari passa per 24 a 2 a Rovigo nella prima storica partita di Baseball Per Ciechi del campionato di serie A. C’erano proprio tutti prima del “lancio” della prima palla tra le squadre dei Thurpos Cagliari e dello Staranzano BXC, lancio che è toccato all’Assessore allo Sport Erika Alberghini che ha porto la prima palla a Simone Scalas primo battitore dei Thurpos. Questo evento sancisce il raggiungimento di un grande obiettivo per la società del presidente Boniolo e per lo sponsor principale Itas Mutua.

LEONESSA BXC 19 - FIORENTINA BXC 1

Sul campo Vita di Firenze, dopo aver osservato un minuto di silenzio in memoria di Nicola Vincenti, ex giocatore e presidente della Fiorentina BXC scomparso lo scorso giugno, è andata in scena la partita Fiorentina BXC - Leonessa Brescia.
Inizio in sordina per entrambe le squadre, ma la tregua dura ben poco, con la Leonessa che dalla sua terza ripresa in poi scatena le sue mazza accumulando punti su punti e facendo terminare la gara alla sesta ripresa.

THUNDER'S 5 MI 1 - I PATRINI MALNATE 18

Nei primi due inning di attacco la squadra dei Thunder’s 5 Milano non è riuscita a fare nessun punto a causa della solita super difesa di Gaetano Casale mentre I Patrini hanno incominciato fin dall’inizio a mettere fieno in cascina battendo tante valide e riuscendo a portarsi sul nove a zero. Nella parte centrale della gara le difese sembravano prendere il sopravvento sugli attacchi, ma la pace regnava per poco: infatti con una quinta e sesta ripresa di fuoco i Malnatesi chiudevano la gara con altri 9 punti che portavano alla sconfitta per manifesta dei Milanesi alla settima.

GIRONE B

BLIND FIGHTERS 6 - UMBRIA REDKINS 7

Partita spettacolare e combattuta con le due squadre che si sono date battaglia dall’inizio alla fine senza esclusione di colpi. I Fiorentini hanno fatto vedere un attacco più spumeggiante (17 le valide per loro) ma gli Umbri sono stati più pragmatici, commettendo meno errori difensivi ma soprattutto facendo fruttare al meglio il minor numero di valide messe a segno. Tutto si concludeva all’ottavo attacco dei Pellerossa con Vintila che mandava a casa Oliveri con l’ottavo punto della gara che risultava poi decisivo in quanto quello segnato da Musarella (spinto a casa dalla battuta di Raucci al nono) non era sufficiente per colmare il divario.

TIGERS CA 3 - FORTITUDO BO-WS 19

La Fortitudo con un assetto difensivo più equilibrato e con il suo potenziale d’attacco pienamente espresso ha avuto ragione della compagine Cagliaritana sin dall’inizio della partita. Gli Isolani non hanno saputo fare argine con costanza alle folate offensive dei Bolognesi ed il solo Bonomo con la sua difesa e la sua mazza è stato all’altezza degli avversari. Gli Atleti di Lanzarini invece dopo una partita d’esordio incerta, con il rientro di Napoli ed il conseguente assestamento degli altri ruoli difensivi sono riusciti a fermare le mazze delle Tigri che pur non avendo messo a segno molte valide hanno comunque battuto con costanza trovandosi però davanti una compagine attenta e reattiva che ha risolto con 3 doppi giochi difensivi diverse situazioni difficili create dai ragazzi di Trogu.

Cliccare qui per visualizzare l'articolo completo.