20/01/2019 1 Minuti di lettura

Danielle Spaulding ‘in pedana’ alla Convention 2019

Tra le tante stelle presenti alla CON³ una di quelle che certamente ci darà modo di accrescere notevolmente le nostre nozioni teoriche e di esecuzione del softball è Danielle Spaulding

Tra le tante stelle presenti alla CON³ una di quelle che certamente ci darà modo di accrescere notevolmente le nostre nozioni teoriche e di esecuzione del softball è Danielle Spaulding.

Californiana di Fontana, vicino a San Bernardino, attualmente lavora come pitching-coach alla Long Beach State University.Danielle Spaulding (Long Beach State University)

Nella carriera da giocatrice universitaria, spesa con North Carolina, è stata tre volte All-American: giocatore dell’anno nel 2008 e nel 2009, miglior lanciatore nel 2010. Spaulding, nel 2009. è stata leader in tutta la NCAA per numero di strike-out ogni 7 riprese: ben 14,3 K/7, battendo peraltro oltre media .300 in ognuna delle sue ultime tre stagioni con i Tar Heels.

Dopo aver terminato la sua carriera con North Carolina con un record di 64 vinte e 16 perse e un totale di 940 strikeout, Spaulding ha intrapreso la carriera da professionista, giocando per due anni con le divise delle USSSA Florida Pride, NPF Diamonds e Carolina Diamonds. Contestualmente alle due stagioni (2011 e 2012) da pro, ha iniziato il suo percorso da tecnico, come pitching coach per la Texas A&M University.

Al suo ritorno nella California del Sud, dove è nata, Spaulding è stata per una stagione assistente della squadra dell'Università di Redlands, per poi assumere le responsabilità di capo allenatore nel 2013 a titolo provvisorio.

L’estate successiva è stata nominata manager a tempo. Nelle oltre tre stagioni come head coach delle Bulldogs, inclusa la sua stagione ad interim, Spaulding ha ottenuto un record complessivo di 76 vittorie e 52 sconfitte, incluso un record complessivo di 26-16 nel 2015 quando la pedana di lancio delle Bulldogs ha chiuso con una ERA totale di 2.99.

Attualmente, Danielle Spaulding è responsabile della supervisione della pedana di lancio alla Long Beach State University, che ha chiuso il 2018 con un record di 43 vinte e 14 perse e il cui prossimo impegno sarà nel week-end dell’8 e 9 Febbraio contro Southern Utah, North Dakota, Seton Hall e University of Nevada Las Vegas nell’Easton Desert Classic.