18/11/2013 1 Minuti di lettura

Corso per aspiranti arbitri nel Lazio

La Delegazione Regionale Arbitri del Lazio organizza per gli arbitri aspiranti un corso composto da lezioni teoriche in aula ed esercitazioni sul campo

La Delegazione Regionale Arbitri del Lazio organizza per gli arbitri aspiranti un corso composto da lezioni teoriche in aula ed esercitazioni sul campo. Le lezioni (gratuite) avranno cadenza settimanale, con  inizio il 9 dicembre 2013 e termine il 21 aprile 2014, e si svolgeranno in Roma, presso il Palazzo delle Federazioni, Viale Tiziano 74. L’iniziativa è rivolta a tutti, tesserati FIBS e semplici appassionati che desiderano avvicinarsi a questa disciplina sportiva. Unico requisito richiesto il compimento dei 16 anni di età.

Per ottenere la qualifica di ASPIRANTE ARBITRO, al termine del corso suddetto, è necessario partecipare all’Umpire Convention ovvero ad una giornata di addestramento in campo.  Sia gli aspiranti che gli arbitri di Ruolo Provvisorio (chi cioè è già tesserato per una società), saranno  messi a disposizione del Designatore Regionale, che li utilizzerà per la direzione di gare ufficiali (inizialmente del settore giovanile), per le quali riceveranno un compenso.

La partecipazione al corso ed i successivi arbitraggi consentiranno agli studenti degli istituti secondari superiori di maturare crediti formativi scolastici.

Per info ed iscrizioni rivolgersi a Simone Menicucci
->I telefono 328 8099020
-> email