26/11/2014 1 Minuti di lettura

Corso arbitri di Baseball e Softball a Roma e Nettuno: sono aperte le iscrizioni

La Delegazione Regionale Arbitri del Lazio organizza a Roma e Nettuno un corso gratuito per aspiranti arbitri di baseball e softball composto da lezioni teoriche in aula ed esercitazioni sul campo

La Delegazione Regionale Arbitri del Lazio organizza a Roma e Nettuno un corso gratuito per aspiranti arbitri di baseball e softball composto da lezioni teoriche in aula ed esercitazioni sul campo.

Le lezioni teoriche, con cadenza settimanale, si svolgeranno a Roma presso il Palazzo delle Federazioni di viale Tiziano 74 ed a Nettuno presso la sede della DRA al centro sportivo S. Barbara; le esercitazioni pratiche, invece, si effettueranno sul campo da baseball. Curatori del corso saranno istruttori regionali e nazionali altamente qualificati. Novità di quest’anno è l’introduzione nel programma di lezioni introduttive all’arbitraggio del baseball giocato da Ciechi (AIBXC). 

L’iniziativa è rivolta a tutti: tesserati FIBS o semplici appassionati che desiderano avvicinarsi a questo sport. Unico requisito richiesto il compimento del 16° anno di età.

Al termine del corso, previo superamento della valutazione finale, sia gli aspiranti arbitri che gli arbitri di Ruolo Provvisorio (chi cioè è già tesserato per una società), saranno inseriti nei quadri regionali dei direttori di gara della Federazione Italiana Baseball Softball e messi a disposizione del Designatore Regionale che li utilizzerà per la direzione di gare ufficiali (inizialmente del settore giovanile e affiancati da un tutor esperto), per le quali riceveranno un compenso.

La partecipazione al corso ed i successivi arbitraggi consentiranno agli studenti degli istituti secondari superiori di maturare crediti formativi scolastici.

Per info e iscrizioni per la sede di Roma potete contattare il responsabile del corso, Simone Menicucci al num. 328-8099020 o scrivere alla e-mail: .

Per info e iscrizioni per la sede di Nettuno potete contattare il responsabile del corso, Sabrina Fabrizi al  num. 339-3807509o scrivere alla e-mail: .