La World Baseball Softball Confederation (WBSC) ha reso nota la composizione dei due gironi della XX edizione della Coppa del Mondo di Baseball U-15 che quest'anno tornerà a vedere l'Italia protagonista per la prima volta dal 2014 e per la quinta volta in assoluto.
L'Italia, seconda rappresentante europea, è stata inserita nel gruppo A insieme a Giappone, Repubblica Dominicana, Porto Rico, Colombia e Guam. Il gruppo B è composto da Messico, Taiwan, Venezuela, Regno dei Paesi Bassi, Nicaragua e Sudafrica.
L'edizione 2024 della Coppa del Mondo U-15 si terrà questa estate, dal 16 al 25 agosto, a Barranquilla (Colombia), nelle sedi dell' "Edgar Renteria" - teatro di uno dei due gruppi, del Super Round e delle finali per le medaglie - e "Once de Noviembre" che, oltre al secondo girone, ospiterà il Placement Round che al termine del turno determinerà le posizioni dalla 7^ alla 12^.
Le prime tre classificate di ogni girone accedono al Super Round dal quale usciranno le quattro squadre che giocheranno per le tre medaglie.