Consiglio Federale: definiti i criteri per la fase nazionale dei Campionati Giovanili e la struttura post-season dei Campionati
26/05/2022 1 Minuti di lettura

Consiglio Federale: definiti i criteri per la fase nazionale dei Campionati Giovanili e la struttura post-season dei Campionati

Silvia Maraffon nuova coordinatrice dei Progetti Scolastici, mentre sono 272 le Società affiliate al momento per il 2022

Il 20° Consiglio Federale del quadriennio 2021/2024 si è aperto con l’annuncio da parte del Presidente Andrea Marcon, del lancio dei Non-Fungible Token della FIBS, acquistabili sulla apposita piattaforma a partire dal 1° giugno. La FIBS è la prima Federazione a presentare agli appassionati un proprio NFT istituzionale.

In ambito attività sportiva, sono stati deliberati i posti e le procedure per le fasi nazionali dei Campionati Giovanili 2022 che culmineranno con le finali, in sede unica, programmate il 1° ottobre per il softball e il 2 ottobre per il baseball.

Stabilite anche le procedure per play off e play out della Serie B e per i play off della C di baseball e della B di softball, con i sorteggi previsti per il 27 maggio alle ore 09:00 in diretta sulla pagina Facebook federale.

Per le amministrative, fra le altre, via libera all’erogazione di un contributo giustificato di € 3.000 per le trasferte dei Club da e per le isole.

Con la ratifica delle affiliazioni odierne, sono 272 le società iscritte alla FIBS nel 2022.

Il Consiglio Federale ha nominato Silvia Maraffon quale nuova coordinatrice dei Progetti Scuola per l’intero territorio nazionale.

Sentita la relazione della Commissione dedicata, è stato approvato il programma per le Accademie Regionali 2022/2023: confermate le 12 realtà, try-out a fine settembre e inizio lavori a metà ottobre, con un coordinamento sempre più intenso fra il Settore Tecnico delle Squadre Nazionali e le Accademie Regionali.

La prossima seduta è prevista per il 23 giugno 2022.

Marco Landi