03/04/2023 1 Minuti di lettura

Conclusa la terza giornata di lezione riguardo al programma "myballclub"

Informazione dal Comitato Nazionale Classificatori

Si è concluso, dopo tre lezioni, il corso sul programma di classificazione myballclub tenuto dalla Presidente del CNC Anna Maria Paini e dal vicepresidente Maurizio Imperiali. Tre serate suddivise nel seguente modo: la prima serata ha trattato l'installazione, la home page, il setup delle gare, i comandi e l'inserimento di azioni del programma; la seconda serata ha trattato le sostituzioni dei lanciatori, le sostituzioni in attacco e in difesa, la chiusura della gara e le correzioni dei lineup; nella terza ed ultima serata si sono approfondite l'inserimento delle giocate più particolari e le correzioni delle azioni di gioco durante e dopo la chiusura della partita.

In tutte e tre le serate hanno partecipato sia classificatori ufficiali che classificatori di ruolo speciale (classificatori di squadra) visto che da quest'anno avranno anche loro la possibilità di inserire le gare di serie C baseball, la serie B softball e le gare giovanili e saranno così in grado di sostituire il classificatore ufficiale nell’ipotesi che non sia possibile coprire le gare. Soddisfazione da parte del CNC per l'ottima affluenza in tutte e tre le lezioni con picchi di quasi 100 presenze nell'ultima serata.

Vi ricordiamo inoltre che i video invernali si possono rivedere, nella sezione incontri, sul sito di scorekeepers.org e che tra pochi giorni verrà comunicato dove potranno essere riviste anche le ultime tre lezioni del programma myballclub.

Termina qui dunque primavera del CNC, è ora di ricominciare sui campi. Il CNC augura una buona stagione 2023 a tutto il movimento del softball e del baseball.