CON-X 2024: ancora Rimini la sede della Convention, Brett Sullivan primo super-ospite annunciato
26/11/2023 1 Minuti di lettura

CON-X 2024: ancora Rimini la sede della Convention, Brett Sullivan primo super-ospite annunciato

Il Palacongressi sede per la terza volta del grande evento che da’ il via alla stagione formativa dal 26 al 28 gennaio.

Mancano due mesi esatti al via della Convention del Baseball e del Softball italiani 2024 che torna per la terza volta nelle sale del Palacongressi di Rimini, dal 26 al 28 gennaio.

CON-X è ormai il ‘brand’ definitivo che rappresenta il progetto formativo permanente della Federazione, del quale l’evento di ritrovo generale e in presenza della Convention rappresenta idealmente l’avvio annuale, con un assaggio di temi dedicati a tutte le componenti del movimento che saranno poi sviluppati nell’arco dell’intero anno, oltre alla golosa opportunità di incontrare i prestigiosi ospiti, internazionali e nazionali, che costituiscono la grande attrazione del programma della tre giorni riminese.

Il programma sarà a breve presentato nel suo dettaglio, così come l’elenco dei relatori ospiti, fra i quali, come anticipazione, possiamo già annunciare Brett Sullivan, il catcher dell’Italia al World Baseball Classic 2023, il quale, dopo il .368 (7 su 19) ottenuto in azzurro, ha raggiunto per la prima volta in carriera la lega maggiore con i San Diego Padres. Sully si occuperà del ruolo del ricevitore e delle novità tecniche in fatto di battuta.

Visto il grande interesse suscitato nelle ultime edizioni, molta attenzione sarà rivolta all’approccio psicologico al gioco, specificamente per gli atleti più giovani e per le loro famiglie.

Ancora una volta saranno presentati temi di aggiornamento e di utilità quotidiana per la crescita di tutti i settori, da quelli storici supportati dai Comitati Nazionali Arbitri, Classificatori e Tecnici, a quelli più recentemente entrati nel progetto formativo FIBS. Su tutti, i dirigenti sportivi chiamati a condurre le Società nei grandi cambiamenti degli ultimi anni, a cominciare dalla rivoluzione amministrativa imposta dalla nuova Legge sullo Sport, per la quale è massimo l’impegno della FIBS a supporto dei club per la migliore interpretazione e applicazione.

Nei prossimi giorni saranno anche comunicate le opzioni di acquisto dei biglietti per la CON-X 2024, con il consueto sconto per coloro che anticiperanno i tempi.

In copertina: Brett Sullivan incita la panchina azzurra durante il World Baseball Classic 2023 (RL/IABF)

Marco Landi